Otto spettacoli sul palco di Vobarno
di Fabio Borghese

Prende il via questo sabato presso il Teatro Comunale di Vobarno la stagione teatrale organizzata dall’associazione Il Nodo Teatro di Desenzano e dall’assessorato alla Cultura con un variegato cartellone fra classico e moderno


Riparte con grande entusiasmo la stagione teatrale organizzata dall’associazione Il Nodo Teatro di Desenzano e dall’assessorato alla cultura del Comune di Vobarno presso il Teatro Comunale di Vobarno.

Da anni il piccolo teatro di Piazza Migliavacca accoglie un pubblico fedele e appassionato confermando, anno dopo anno, il successo e il radicamento sul territorio della stagione teatrale, una delle più seguite proposte della Provincia di Brescia, con un cartellone che, accanto ai classici della tradizione teatrale, affianca proposte innovative per una serie di 8 spettacoli che si snodano dal 22 ottobre al 18 marzo 2017.

Spettacoli che spaziano all’interno di un vasto repertorio, per offrire al pubblico un’ampia panoramica ed una grande varietà di proposte.
Cinque le produzioni presentate dall’Associazione Culturale Il Nodo Teatro, a cui si affiancano spettacoli allestiti da importanti compagnie, alcune delle quali già esibitesi a Vobarno nelle scorse stagioni. Le compagnie ospiti provengono dalle province di Verona.

La serata inaugurale del 22 ottobre vedrà esibirsi l’associazione culturale Il Nodo Teatro con la messa in scena de I Tre Moschettieri commedia brillante di Alexandre Dumas Padre, per la regia di Raffaello Malesci. Un romanzo intramontabile della letteratura francese diventa una brillante e concitata commedia, in cui le avventure mozzafiato dei Moschettieri e di D’Artagnan si intrecciano all’ironia picaresca e alle grandi scene corali della corte di Luigi XIII.

Sabato 29 ottobre La Nuova Compagnia Teatrale di Verona presenterà No Frungillo Cecato commedia comica in tre atti di Eduardo Scarpetta, regia di Enzo Rapisarda. È una commedia brillante ricca di colpi di scena in cui le situazioni comiche si susseguono e si intersecano in un crescendo continuo fino alla risoluzione di un finale scoppiettante ed esplosivo.

Il terzo appuntamento sarà per il 12 novembre con Mustache! una commedia con i baffi, regia di Valerio Bufacchi.

La stagione prosegue sabato 26 novembre con Il Sogno di una Notte di Mezza Estate di William Shakespeare, per la regia di Raffaello Malesci. Un grande gioco per una notte d’estate, una rincorsa di scaramucce amorose, un volo pindarico di fantasie improbabili ma proprio per questo assolutamente plausibili.

Dopo la pausa natalizia la stagione teatrale di Vobarno riprende nel 2017, sabato 21 gennaio con il Teatro Armathan di Verona che presenterà la commedia brillante Revolucion di e per la regia di Marco Cantieri.

IL NODO ritornerà in scena sabato 4 febbraio con Le furberie di Scapino commedia brillante di Moliere regia di Alberto Cella.
Si prosegue poi sabato 18 febbraio con La Metamorfosi di Franz Kafka per la regia di Raffaello Malesci. Uno spettacolo dedicato al grande scrittore praghese, che scandaglia i risvolti più nascosti dell’animo umano. Un ponte ideale fra l’universo immaginifico di Kafka e la contemporaneità.

La stagione si concluderà sabato 4 marzo con Il Gatto con gli Stivali di Franz Von Pocci regia di Raffaello Malesci. Un Gatto sornione che risolve tutti i problemi, diventando quasi un supereroe divertente e imprevedibile.

Sabato 18 marzo ci sarà la commedia brillante Niente da dichiarare? di C.M. Hennequin e P.Veber il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Rio De Oro Gavardo.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 precise presso il Teatro Comunale di Vobarno, Piazza Migliavacca, 2.
Ingresso posto unico € 5,00.
Non si effettua prevendita e prenotazione, la cassa del teatro apre alle ore 20.
161020Tre-moschettieri.jpg