Vallesabbia Classic, buona la prima
di Val.

Con gli specialisti Alessandro Botturi e Livio Metelli a fare da apripista, si è conclusa nel migliore dei modi la prima edizione della Vallesabbia Classic, per moto di oltre 150 kg, in regola con il Codice della Strada


Tutta una notte, per percorrere 360 chilometri in gran parte su strade sterrate aperte al traffico, fra i territori della valle Trompia e quelli del Garda, senza nessuna velleità velocistica.
Sono queste le caratteristiche salienti della “Vallesabbia Classic – Audax by night”, la cui prima edizione si è svolta nella notte fra il 15 ed il 16 ottobre con partenza ed arrivo a Roè Volciano.

Una manifestazione fortemente voluta dalla enorme passione del “dakariano” Bruno Birbes, che ha coinvolto nell'organizzazione il MC US Leonessa d’Italia 1903

Si è trattato di una "non competitiva" della categoria FMI "Adventouring", da "navigare" GPS, su tracce fornite solo al momento della partenza.

La manifestazione è riuscita nel migliore dei modi ed ha fatto il pieno di partecipanti, tutti entusiasti dei luoghi percorsi, anche perchè illuminati dalla luna piena e splendente che facilitava enormemente la guida.

Nessun incidente sul percorso e nessuna lamentela. Solo tanta stanchezza e sonno, ma tutti si sono dichiarati pronti a rivisitare i luoghi durante la prossima estate.

Ottimo si è dimostato il servizio logistico fornito dai ragazzi dell'oratorio di Roè, unitamente ad una abbondante cena.
Provvidenziale il ristoro presso il bar di Alessandro al distributore di Capovalle, preziosissimo perchè effettuato in piena notte.

Gli organizzatori dell'US Leonessa ringraziano tutte le amministrazioni comunali che hanno concesso il permesso di transito.
Tutti sono già in attesa di una seconda edizione.

Nel video del nostro Armando Ponchiardi anche due brevi interviste a Botturi e Metelli.

VallesabbianewsTV


 
161023_valco_1.jpg 161023_valco_1.jpg 161023_valco_1.jpg