Funerali a prezzi calmierati
di c.f.

Tre imprese di servizi funerari hanno aderito alla convenzione predisposta dalla Comunità montana per conto di 11 Comuni dell’Aggregazione Funzione Sociale per espletare funerali a prezzi calmierati


La Comunità montana, per conto di 11 Comuni dell’Aggregazione Funzione Sociale, ha predisposto una convenzione per le imprese funebri per espletare servizi funerari a prezzi calmierati.

Tre sono state le imprese di onoranze funebri che hanno sottoscritto la convenzione: Onoranze Funebri Corvetti e Tomaselli, di Bedizzole; Onoranze Funebri Tela Giuseppe, di Vobarno; Onoranze Funebri Vassalini Walter, di Gavardo.

La convenzione è valida nei comuni dell’aggregazione, vale a dire: Barghe, Bione, Idro, Lavenone, Mura, Pertica Alta, Pertica Bassa, Preseglie, Provaglio Val Sabbia, Treviso Bresciano, Vallio Terme.

L’iniziativa della Comunità montana e degli 11 Comuni aderenti è stata pensata per venire incontro a larghi strati della popolazione che soffrono situazioni di disagio economico con ripercussioni di carattere sociale, a causa dell’attuale congiuntura economica, per cui assume particolare rilievo ogni iniziativa finalizzata ad alleggerire, mediante opportune facilitazioni, l’onere finanziario per l’acquisto di beni e servizi da parte delle famiglie. “Data l’onerosità dei servizi funebri – è scritto nelle premesse –, risulta significativo attuare un intervento per consentire alle stesse di accedere a tali servizi a prezzi calmierati”.

Nella convenzione vengono specificate varie tipologie di servizi funebri e fissati i prezzi massimi: da quello per indigenti e di tipo “economy”, di 2.000 euro, ad altre tre tipologie con servizi crescenti, rispettivamente di 2.600, 2.800 e 3.000 euro, compreso il servizio di cremazione a 750 euro.

La documentazione completa della convenzione è disponibile sul sito della Comunità montana e presso i Comuni aderenti.
160819funerale.jpg