Abbandona il cane e finisce nei guai
di red.

E' stata denunciata a Storo una signora della valle di Ledro per aver abbandonato la sua cagnetta priva di microchip. Il cane, ora vaccinato, "microchippato" e regolarmente iscritto all'anagrafe canina, cerca qualcuno che lo adotti

 
Oggi la polizia locale della Valle del Chiese ha deferito all'autorità giudiziaria una donna di 52 anni, di nazionalità italiana, residente a Ledro per abbandono di animale. 
Il cane, anzi una cagnetta meticcia di circa due anni, era sta trovata dal proprietario di una abitazione sita nelle campagne di Lodrone nel pomeriggio di venerdì 4 novembre.

Per l'occasione era intervenuta una pattuglia della polizia locale che aveva portato l'animale al ricovero temporaneo sito in località Piane.
Grazie alla collaborazione degli abitanti del paese e ad un meticoloso lavoro di indagine, gli operatori sono riusciti ad individuare la possibile proprietaria.
La donna, quando è stata contattata e messa davanti all'evidenza dei fatti, ha ammesso l'addebito.

Si era infatti recata a Storo per chiedere al vecchio proprietario da cui aveva avuto la cucciola di riprendersi l'animale, ma lo stesso aveva rifiutato poiché si un esemplare ormai adulto ed abituato ad una nuova famiglia.
Avuta la risposta negativa, la donna ha abbandonato il cane per strada: «Speravo venisse adottata da una famiglia per bene» ha dichiarato.

La donna ha dunque ripreso possesso dell'animale ed è stata obbligata a procedere alla vaccinazione, alla inoculazione del microchip e alla registrazione all'anagrafe canina, sorvegliata in queste mansioni dalla polizia locale.

Il cane è però tutt'ora alla ricerca di un nuovo padrone
e se vi fosse qualcuno interessato all'adozione può contattare la polizia locale di Storo allo 0465 681233 per le pratiche amministrative del caso.

Nel caso le accuse vengano dimostrate davanti al giudice, la signora rischia l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro .
 
161109_cane.jpg