Geopietra Villanuova, riscatto in trasferta
di Redazione

Vittoria in trasferta per il Geopietra Villanuova; contro i giovani atleti del Vero Volley Monza un Villanuova in emergenza riesce a conquistare i tre punti palio in un’ora e quindici minuti di gioco

MONZA - GEOPIETRA VILLANUOVA 0 a 3
(15 a 25, 26 a 28, 16 a 25)

GEOPIETRA VILLANUOVA: SIGNORELLI (17), BERGOLI (5), FRANCHINI (L), BERTELLI (n.e.) TEDDY (n.e.), BORTOLOTTI (7), BAGA (7), RAUS (1), PAVONI (0), RINALDIN (3) GRUMI (14); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea

MONZA: GOCOSI, MELCARNE, CECCATO, CAPELLI, FRANCO, ALBINO, BARSOTTI, MARCHETTI, MONTALI, REGUZZI, GIANOTTI, PICCHIO (L)   Allenatore: ECCHELI

Arbitro: Cavarra di Milano


Vittoria in trasferta per il Geopietra Villanuova; contro i giovani atleti del Vero Volley Monza un Villanuova in emergenza (senza Signorelli, Bertelli, Boioni, con Franchini e Baga in non perfette condizioni fisiche e Bergoli recuperato in extremis)  riesce a conquistare i tre punti palio in un’ora e quindici minuti di gioco.

Geopietra in campo con Rinaldin in palleggio, Bergoli e Grumi schiacciatori ricevitori, Baga e Bortolotti al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Gyabaah, Raus, Pavoni e Bertelli a disposizione.

Primo set condotto senza problemi da un Villanuova positivo in battuta, poco falloso ed ottimo in attacco (50%); parziale chiuso in attacco da Raus subentrato con Pavoni nel finale.

Secondo parziale più equilibrato con il Villanuova che commette qualche errore di troppo (11); annullate due palle set alla squadra di casa, il Geopietra si aggiudica il parziale con un muro punto dell’opposto Signorelli.

Terzo set senza storia con il Villanuova che allunga (13 a 16, 14 a 21) e chiude con un attacco punto di Signorelli (16 a 25).

Buona prova in ricezione (40%) ed in attacco (46%) dei ragazzi di mister Caldera; importanti i tre punti conquistati in una situazione di emergenza che permettono al Villanuova di posizionarsi a metà classifica con dieci punti.

Prossima gara per il Geopietra in programma sabato 26 novembre alle ore 21 a Villanuova contro il Crema.

Statistiche Villanuova (punti in battuta 1, battute sbagliate 8, muri 9, punti in attacco 44)
161121_Villanuova_serie_c.JPG