Il coro La Valle accende il Natale
di Cesare Fumana

Sarà ancora una volta la rassegna corale del coro La Valle di Vallio Terme a dare il via ai festeggiamenti natalizi nel paese termale valsabbino


Si terrà questo sabato 3 dicembre, alle 20.30, presso la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, la rassegna corale organizzata dal coro La Valle, di Vallio Terme.

Ancora una volta l'appuntamento in musica, giunto quest'anno alla 15ª edizione, darà il via ai festeggiamenti natalizi nel paese termale valsabbino.

Ad esibirsi con il coro valliese ci saranno il coro Alabarè, di Brescia, e il coro Pasubio, di Vallarsa (Trento).

Il coro Alabarè è nato nel 1980 con finalità di animazione liturgica nelle funzioni religiose della parrocchia di Santa Maria Immacolata (Pavoniana), di Brescia, ed è diretto dal maestro Leonarda De Ninis.

Il coro Pasubio di Vallarsa si è costituito nel 1966 e porta con sé nei propri concerti l'amore per il canto e per la propria terra, proponendo un vasto repertorio di canti della montagna ma anche composizioni dell’attuale maestro Ivan Cobbe.

Il coro La Valle è nato nel 1995. È composto da una trentina di coristi che si esibiscono a più voci sotto la sapiente direzione del maestro Massimiliano Sanca. Il coro, oltre ad accompagnare le più importanti solennità religiose della parrocchia, negli anni si è arricchito di un proprio repertorio di canti legati alla tradizione popolare e alpina, alcuni dei quali arrangiati dallo stesso maestro Sanca.
131206coroLaValle_VallioTerme.jpg