Provando si impara, ecco il pranzo di Natale
Mercoledì 14 Dicembre noi ragazzi della 2 ͣ BC dell’indirizzo IeFP - settore cucina – abbiamo pensato di organizzare, con l’aiuto di alcuni studenti di sala di 2 ͣ e 3 ͣ AB, un pranzo di Natale aperto a tutti i docenti dell’istituto


La partecipazione è stata rilevante: erano presenti infatti circa 30 professori dei vari indirizzi, compresi Preside e Vicepreside.
Questa adesione ci ha fatto molto piacere e perciò ringraziamo davvero tutti.

E’ stata, dunque, una bella occasione
per fare gli auguri di buone feste, ma, soprattutto, per metterci alla prova in una circostanza per noi nuova e molto stimolante.
Il pranzo, infatti, rappresentava anche una parte consistente della nostra prima Macro unità per cui saremo valutati, cosa che ha contribuito a rendere l’occasione per noi non semplice dal punto di vista emotivo.

Ci spiace, infatti, di aver fatto qualche errore in alcune portate
, soprattutto nei primi, ma siamo sicuri che sarà per noi tutta una riserva di esperienza da far fruttare alla prossima occasione.

I partecipanti hanno potuto apprezzare un menù completo dall’antipasto ai dolci tipici del periodo natalizio, come il tronchetto al cioccolato e la torta Linz; con la collaborazione dei nostri insegnanti di sala e di cucina, i professori Baruzzi e Migliaccio, abbiamo anche preparato dei segnaposto a tema e dei cestini interamente fatti con la pasta di pane.

Abbiamo cercato di curare ogni particolare dell’evento e, nonostante qualche esitazione, siamo sicuri di aver realizzato un buon pranzo.
Vi aspettiamo al nostro prossimo evento.

Buone feste a tutti!!!
Gli studenti della 2 ͣ BC IeFP
 
161221_Pranzo_natale_1.jpg 161221_Pranzo_natale_1.jpg 161221_Pranzo_natale_1.jpg