Alla scoperta del pianeta Terra
di c.f.

Saranno dedicati agli elementi costitutivi del nostro pianeta i laboratori didattici “Scaffali verdi”, promossi dalla Riserva Naturale Sorgente Funtanì, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Vobarno


Esplorare con gli occhi di uno scienziato il mondo che ci circonda.  È quanto propone la nuova edizione di Scaffali Verdi, ciclo di laboratori organizzati dalla Riserva Naturale Sorgente Funtanì, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “La Pigna” di Vobarno.

Il primo di quattro appuntamenti è in programma questo venerdì 23 dicembre alle 16.30 presso la biblioteca di Vobarno, dove sarà costruito il mezzo di trasporto che porterà i partecipanti, con l'anno nuovo, a scoprire come è fatto il Pianeta Terra. Ciascun partecipante, pertanto, è invitato a portare una bottiglia di plastica da 50 cl.

Con l’anno nuovo saranno attivati poi tre laboratori combinabili in un unico percorso che farà tappa a diverse altitudini e profondità del nostro pianeta. Durante le soste tra geosfera, idrosfera e atmosfera, saranno esperimenti, giochi e dimostrazioni scientifiche ad aiutarci nella comprensione dei fenomeni che regolano la Terra e svelarne l'importanza per la vita sul nostro pianeta.

I tre appuntamenti saranno a cadenza mensile venerdì 27 gennaio 2017, 24 febbraio e 31 marzo.

I laboratori, per adulti e bambini, sono pensati per un massimo di 25 partecipanti (iscrizione obbligatoria presso la biblioteca).
161222pianeta-terra-natura.jpg