Cerqui miglior pilota italiano Bmw
di Redazione

Il riconoscimento per il pilota di Preseglie è giunto nei giorni dalla casa madre del gruppo automobilistico tedesco


Il pilota Alberto Cerqui, valsabbino di Preseglie, giorni fa, è stato chiamato in Germania, nella sede di Bmw corse, per un riconoscimento di rilievo.

È stato infatti inserito, dai vertici della casa tedesca, tra i migliori piloti Bmw a livello mondiale e primo tra gli italiani. Tutto questo al termine di una stagione che non è stata come lui si sarebbe aspettato, in quanto dalla nuovissima Bmw M6GT3, Cerqui pensava di passare alla guida di una vettura competitiva sin dalle prime battute del campionato.

La pista ha invece decretato che davanti a lui c'erano le Ferrari, le Lamborghini e le Audi. Da qui è iniziato il costante e duro lavoro di piccole modifiche, test dopo test, fino a portare la potente Bmw M6 alla pari delle migliori. Il pilota valsabbino ha così dimostrato di essere un grande collaudatore e pilota.

E questa stagione, nonostante tutto, potrebbe risultare il suo trampolino di lancio per il suo futuro da professionista. «Sono contento- ha detto Cerqui -. Dopo una stagione comunque positiva, esser premiato come miglior pilota italiano Bmw e uno dei 25 al mondo è una bella soddisfazione. Penso sia un riconoscimento che mi ha ripagato per lo sforzo di un'intera stagione fatta di sacrifici che ci hanno portati a grandi soddisfazioni nel finale di stagione. Ringrazio Roberto Ravaglia e i componenti del team per il loro supporto».

Il futuro? «Ora ci prepariamo Al meglio per il 2017: a metà gennaio sapremo con più precisione i piani di Bmw Italia e di conseguenza decideremo la strada da intraprendere».
Benvoluto da Roberto Travagliata, team manager di Bmw Italia, che ne conosce le doti di pilota e la serietà della persona, e coccolato da tutto lo staff per la sua disponibilità, per Alberto Cerqui è giunto il momento della gran decisione. Del gran salto. E qui subentrano le difficoltà: la scelta del compagno di squadra e gli sponsor».

.fonte: Giornale di Brescia
161225AlbertoCerqui1.jpg