Tamponamento a catena
di Val.

Due auto si fermano per un improvviso ostacolo, il conducente della terza non se ne accorge. Queste le premesse del violento incidente avvenuto all'imbocco della galleria di Sabbio Chiese, che per fortuna ha causato ferite solo lievi per i protagonisti

 
Saranno gli agenti della Locale di Sabbio Chiese, intervenuti sul posto con una pattuglia, a stabilire per bene le eventuali responsabilità di ciascuno dei soggetti coinvolti.

Fatto sta che ieri poco prima delle 15:30, un furgoncino cassonato carico di materiali edili, ha accostato lungo la Sp 79 appena prima di entrare nella galleria Sant'Onofrio, dalla parte di Sabbio Chiese.

Appena dietro, in attesa che smettessero di arrivare auto dalla parte opposta e di poter quindi superare l'ostacolo, si sono fermate prima un Land Rover con sopra una coppia di luemezzanesi, poi una 58enne di Agnosine alla guida di una Mitzubishi.

Non si è probabilmente accorto della manovra di chi gli stava davanti il 21enne di Gardone Valtrompia che arrivava subito dietro, alla guida di una Citroen C2 e che non ha nemmeno accennato ad una frenata, tamponando in modo piuttosto violento la Mitsubishi che è stata sospinta in avanti, fino che è andata a sbattere contro la Rover.

Tutti gli occupanti delle auto sono fortunatamete usciti con le loro gambe dagli abitacoli.
Sul posto sono intervenuti poi i volontari dell'ambulanza da Odolo e da Vestone.
Ad avere la peggio il 21enne di Gardone e la donna di Agnosine, che hanno dovuto raggiungere il Pronto soccorso di Gavardo per accertamenti. Non sono gravi però.

Sul posto anche una pattuglia della Stradale di Desenzano, a dare una mano con la viabilità che ha subito qualche rallentamento.

161227_inci_sabbio_2.jpg 161227_inci_sabbio_2.jpg 161227_inci_sabbio_2.jpg 161227_inci_sabbio_2.jpg