Carambola all'uscita dalla galleria
di c.f.

Maxi tamponamento in tarda mattinata sulla tangenziale della Valle Sabbia in prossimità dell’uscita di Barghe a causa del fondo stradale ghiacciato


Un maxi tamponamento è accaduto attorno alle 11.15 di questa mattina sulla tangenziale della Valle Sabbia all'altezza dell'uscita di Barghe.

All'uscita della galleria un furgone telonato si è trovato davanti un’auto ferma dopo che era già andata a sbattere contro il guard rail.
Nel rallentare il furgone, a causa di una lastra di ghiaccio che si era formata sul fondo stradale, è scivolato andando a sbattere contro tre altre vetture che stavano sopraggiungendo in quel momento: un Iveco Daily, un Porter Piaggio e una Clio.

Solo la bassa velocità non ha provocato il peggio. Sul posto sono intervenuti due ambulanze dei volontari del Pronto Emergenza di Odolo e dei Volontari di Vestone e un’auto medica, che hanno provveduto a soccorrere le sei persone rimaste ferite, per fortuna in maniera non grave. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.
Anche i soccorritori hanno faticato non poco per non scivolare: quel tratto di strada era un'unica lastra di ghiaccio.
 
Gravi le ripercussioni sul traffico, con la tangenziale chiusa in quel tratto. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia locale dell’aggregazione della Valle Sabbia e i carabinieri della stazione di Sabbio per gestire la viabilità.

Alle 12:30 la strada era ancora chiusa.

170110_Barghe_incidente1.JPG 170110_Barghe_incidente1.JPG 170110_Barghe_incidente1.JPG