Paola Rizzi in «Bella senz'anima»
di Fabio Borghese

Sarà riproposto questo venerdì sera a Casto lo spettacolo in lingua dialettale del Teatro Gavardo, scritto da John Comini per la regia di Peppino Coscarelli, con protagonista l'inossidabile Paola Rizzi


Le avventure della Signora Maria interpretata da Paola Rizzi tornano questa venerdì sera, 13 gennaio, alle 20.30 presso l'Asilo di Casto, per iniziativa dei Perscatori di Casto, con "Bella sant'anima, lo spettacolo del Teatro Gavardo, scritto da John Comini, con la regia di Peppino Coscarelli, presentato per l'edizione 2015 di Acque e Terre Festival.

Divertente e mai banale, incisiva e lucida anche nella descrizione delle situazioni piú rocambolesche, la scrittura di John Comini trova nuove strade per consentire alla bravura e alla versatilità di Paola Rizzi di compiere una ricognizione nell’universo popolare, gremito di figure mitiche. Figure che ci hanno svelato, nel corso di quasi dieci anni, la vita, le passioni, l’amore e l’amicizia delle nostre comunità.

Un percorso che la regia di Peppino Coscarelli ha valorizzato con fulminei e repentini cambi di ritmo, tirate comiche e momenti di pura poesia. Dopo Paese mio che stai sulla collina, Non voglio mica la luna, Non sono una signora, Una vita spericolata e il “best of” Tutta colpa del Piero, un nuovo capitolo di avventure attende l’amatissima Signora Maria: in Bella senz’anima, Paola Rizzi è ancora una volta irresistibile protagonista di una storia divertente, dall’incessante girandola di caratteri e di sorprese, con situazioni e battute – come sempre, in lingua dialettale bresciana - che evidenziano il lato comico della vita.

Ingresso a offerta libera in favore dell'Asilo di Casto.
150919paola_rizzi_signora_maria.jpg