Il derby valsabbino a Villanuova
di Redazione

Nella breve trasferta di Sabbio Chiese, il Villanuova, dopo aver vinto agevolmente i primi due parziali, deve lottare nel quarto set per conquistare tutti e tre i punti in palio.


VOLLEY SABBIO - GEOPIETRA VILLANUOVA 1 a 3 (19 a 25, 21 a 25, 25 a 14, 24 a 26)

GEOPIETRA VILLANUOVA: SIGNORELLI (22), BERGOLI (n.e.), FRANCHINI (L), BERTELLI (n.e.) TEDDY (0), BORTOLOTTI (7), BAGA (7), RAUS (1), PAVONI (0), RINALDIN (3) GRUMI (10); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, Dirigente Berardi Mirko

VOLLEY SABBIO: GHINI, BRANZ, FEDERICI, LEALI, RASPINI, COZZI, BELLINI, GIACOMINI, PIZZONI, FACCHINETTI, ANTONINI, MALAGNINI (L)   Allenatore: BERTELLI

Arbitro: Ghisini di Brescia

Vittoria nel derby valsabbino di serie c per il Geopietra Villanuova; nella breve trasferta di Sabbio il Villanuova, dopo aver vinto agevolmente i primi due parziali, deve lottare nel quarto set (24 a 26) per conquistare tutti e tre i punti in palio.

Geopietra in campo con Rinaldin in palleggio, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Baga e Bortolotti al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Gyabaah, Raus, Pavoni, Bergoli e Bertelli a disposizione.

Primo set condotto senza problemi da un Villanuova positivo in battuta, poco falloso ed ottimo in attacco (19 a 25).
Secondo parziale simile al primo per andamento con il Villanuova sempre avanti (16 a 15, 21 a 18) che chiude per 21 a 25.

Nel terzo set parte forte il sabbio (6 a 0), il Geopietra non si scompone ed impatta sul 11 a 11, un buon turno in battuta del Sabbio con Branz decide il parziale (19 a 12); senza effetto l’ingresso di Gyabaah, Raus e Pavoni per il Villanuova (25 a 14).

Il quarto set è il più equilibrato del match con i padroni di casa che credono nella possibilità di arrivare al quinto set ed i ragazzi del Villanuova che, nonostante alcuni errori di troppo, non si arrendono (8 a 6, 15 a 16, 19 a 21); avanti 21 a 23, il Villanuova subisce un break di 3 a 0; annullato un set point alla squadra di casa, il Geopietra chiude alla prima palla match con un attacco di Signorelli.

Vittoria meritata per i ragazzi di mister Caldera che nonostante un calo nel terzo e quarto set sono riusciti con caparbietà a conquistare tutti e tre i punti in palio; vittoria importante che consolida il settimo posto in classifica del Geopietra con 23 punti (7 vittorie e 6 sconfitte) con la zona play off distante 6 punti e la zona retrocessione a 11 punti.

Prossima gara per il Geopietra in programma sabato 21 gennaio alle ore 21 a Villanuova contro il Bresso attualmente al secondo posto in classifica con 33 punti.

Statistiche Villanuova (punti in battuta 5, battute sbagliate 7, muri 4, punti in attacco 50)
170116_VillanuovaGeopietra_serie_c.JPG