Concerto per Amatrice
di Marisa Viviani

Andrà a finanziare il progetto di ricostruzione “Borgo Lions dell’Amicizia”, a cui aderisce anche il Lions Club Valsabbia, il concerto in programma sabato sera nel Salone Pio XI a Gavardo


Si terrà questo sabato 11 febbraio, alle ore 20,45, presso il Salone Pio XI di Gavardo un Concerto per Amatrice. L'ingresso è a offerta libera, e tutto il denaro raccolto sarà devoluto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Organizza il Lions Club Valsabbia, con il patrocinio del Comune di Gavardo, la collaborazione della Parrocchia dei SS. Filippo e Giacomo, e il contributo essenziale dei musicisti Stefano Gamba e Gabriele Zanetti che si esibiranno gratuitamente.

L'evento musicale merita una grande partecipazione di pubblico per la qualità dei musicisti e per l'interessante programma, oltre naturalmente per lo scopo umanitario della raccolta fondi che saranno destinati ad un progetto di ricostruzione dei paesi terremotati.

Il concerto sarà tenuto dal clarinettista Stefano Gamba e dal chitarrista Gabriele Zanetti, entrambi bresciani, diplomati al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, entrambi impegnati in molteplici collaborazioni con musicisti di valore in ambito nazionale e internazionale. Il programma che verrà presentato è degno di nota e prevederà brani originali tratti dal Cd pubblicato dalla casa discografica "Movimento Classical", in cui il duo Gamba-Zanetti interpretano autori come Schikele, Rebay, Bogdanovic; il duo presenterà inoltre pezzi di connotazione impressionistica, come i tre brani per clarinetto di Igor Stravinskij, Aulodia per Lothar per òboe d'amore e chitarra ad libitum di Bruno Maderna, e Tellur di Tristan Murail, un brano che evoca i suoni e le paure del terremoto.

L’ingresso è ad offerta libera e l’intero incasso andrà a finanziare il progetto di ricostruzione “Borgo Lions dell’Amicizia” Per quanti desiderassero contribuire al progetto Lions ma fossero impossibilitati a partecipare, è disponibile il C/C intestato al Lions Club Valsabbia dove effettuare un bonifico con la causale “Contributo per la ricostruzione in Italia centrale” utilizzando l’IBAN: IT50Q0511654560000000024549.

Non c'è modo migliore dunque di trascorrere una serata, unendo al piacere della musica il merito di contribuire ad un progetto solidale significativo come aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

Perciò partecipate! La musica fa bene all'anima... e alla ricostruzione!




In fotografia: Il clarinettista Stefano Gamba e il chitarrista Gabriele Zanetti

170209_Stefano_Gamba_Gabriele_Zanetti.JPG 170209_Stefano_Gamba_Gabriele_Zanetti.JPG