Frontale sotto la San Biagio
di Val.

Viabilità in tilt per un'ora e mezza almeno questo mercoledì sera, a causa di un incidente avvenuto in galleria lungo la 45bis, fra le uscite di Villanuova e Gavardo. Nessun ferito grave, per fortuna


Un furgone rallenta e l'auto che arriva dietro non se ne accorge, prova ad evitare il tamponamento deviando sulla sinistra, proprio mentre dall'altra parte arriva un'altra auto.

Dinamica semplice dagli esiti imprevisti, quella ricostruita dagli agenti della Stradale di Salò sotto la galleria San Biagio, la solita.
Tanta fortuna che dal groviglio delle lamiera siano stati tirati fuori solo tre feriti e nemmeno in modo particolarmente grave.

Erano circa le 17:30
quando il furgone Opel Movano ha trovato davanti a sè un rallentamento, il solito rallentamento a quell'ora, su quel tratto di strada, soprattutto in direzione Brescia. 

Solo all'ultimo istante si dev'essere accorta della manovra repentina del furgone la giovane donna, una 33enne di Carpenedolo, che seguiva il furgone alla guida di una Kia cee'd e che ha provato ad evitare l'improvviso ostacolo sterzando sulla sinistra.

Il risultato è stato che, dopo aver ugualmente colpito il furgone
nello spigolo sinistro, si è trovata nell'opposta corsia di marcia, proprio mentre dall'altra parte, in direzione di Salò e della valsabbia, saliva una Panda con sopra due 56enni di Vobarno.
Lui alla guida, una sua amica al suo fianco: erano stati a far visita ad un comune conoscente in ospedale a Gavardo e stavano ritornando verso casa.

Inevitabile a quel punto l'urto, anche piuttosto violento.

Sul posto sono intervenuti oltre alla Stradale per i rileivi anche i vigili del fuoco da Salò, l'auto medicalizzata e le autolettighe da Nuvolento, Roè e Cunettone. 

Tutto sommato è andata bene: la 33enne di Carpenedolo è stata portata al Pronto soccorso di Gavardo con codice verde, i due vobarnesi sono invece stati entrambi ricoverati alla Poliambulanza di Brescia in "giallo".
Illeso l'autista 55enne del furgone.

C'è voluta un'ora e mezza per soccorrere i tre malcapitati, rilevare l'incidente, sgomberare i veicoli coinvolti e ripulire la strada.
Nel frattempo si sono attivati gli agenti della Locale della Valsabbia e quelli di Gavardo, per deviare i flussi di traffico.
Un provvedimento che non ha evitato il formarsi di code chilometriche che hanno praticamente paralizzato il traffico da e per Valsabbia, Brescia e Garda.



170215_inci_roe_1.jpg 170215_inci_roe_1.jpg 170215_inci_roe_1.jpg