Appuntamento con la prevenzione
di c.f.

Grazie a una convenzione dell’amministrazione comunale di Vallio Terme con un laboratorio privato, ai cittadini residenti viene offerta la possibilità di effettuare le analisi cliniche a una condizione vantaggiosa


L’amministrazione comunale di Vallio Terme promuove una proposta rivolta a tutti i cittadini e cittadine residenti nel Comune per uno screening ematologico di prevenzione per la salute.

Ai cittadini valliesi viene offerto di poter effettuare i principali esami del sangue, con alcune specificità, relative al sesso e all’età, in due distinte mattinate. Il tutto ad una condizione molto vantaggiosa (sconto di quasi il 50%, rispetto a quanto si spenderebbe con la prescrizione medica presso un qualsiasi laboratorio SSN) e senza prescrizione medica (ricetta).

Questa serie di esami è possibile grazie alla collaborazione con il laboratorio Novolabs, impresa sociale no profit (il primo laboratorio Bresciano di analisi mediche no profit).

Si potrà sottoporsi ai prelievi domenica 26 febbraio e sabato 4 marzo, (è necessario presentarsi a digiuno) presso l’ambulatorio comunale di Vallio Terme, in Via XXV Aprile, 2 - Piazzale Alpini - piano terra, dalle ore 7:30 alle ore 10, oppure presso i laboratori Novolabs di Brescia via Tosoni n. 35, entro il 31 marzo 2017. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 030.220110.

I referti degli esami in busta chiusa potranno essere ritirati presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vallio Terme, dal lunedì al sabato, negli orari di apertura al pubblico, oppure scaricati dal sito internet di Novolabs con nome utente e password (www.novolabs.it).

Vengono proposte diverse opzioni, in base al sesso e all’età. Per usufruire della convenzione basta presentarsi con la Carta d’Identità, per verificare l’età e la residenza in Vallio Terme.

160502_analisi-del-sangue.jpg