Il giovedì grasso apre il Gran Carnevale
di Aldo Pasquazzo

Saranno i piccoli delle scuole dell’infanzia, con una sfilata per le vie del centro, a dare il via questo giovedì agli eventi del 50° Gran Carnevale di Storo


Il Gran Carnevale di Storo apre domani (giovedì grasso ) con i piccoli delle scuole dell’infanzia. Si tratta di un'anteprima voluta da Diego Coser e Nicola Zontini, rispettivamente presidente della scuola materna “Isidora Cima” e dell'ente Pro loco di Storo , "alla quale - aggiunge Ersilia Ghezzi in veste di delegata comunale - si è da subito allineata anche Chiara Zontini presidente dell'asilo di Lodrone e le restanti materne del circondario oltre agli stessi famigliari".

Il gran finale (con l'aggiunta di carri esterni e una diversa classifica) sarà invece sabato 4 marzo, conclusione posticipata oramai da anni rispetto alla tradizionale ricorrenza del Mercoledì delle Ceneri.

Ma procediamo con ordine secondo il calendario. Ad aprire le feste in maschera del 2017 sarà dunque il Carnevale dei Piccoli impegnati a sfilare in costume nelle vie del centro storico per poi divertirsi con i giochi e l’animazione prevista all'interno della nuova struttura StoroE20 realizzata alle Piane.

"Come famigliari abbiamo apprezzato molto questa inedita iniziativa che, al di là di docenti e personale ausiliario, ci vede coinvolti un po’ tutti", aggiunge Giulia Lucchini presidente del medesimo comitato genitori operante nell'ambito della materna di Storo. Sabato sera, 25 febbraio, StoroE20 ospiterà l’apertura ufficiale con Opening 2017 Carnival animato dal Dj Gabry Ponte. E poi domenica 26 febbraio con il Carnevale dei ragazzi con la sfilata per le vie del paese e l’animazione presso StoroE20. In serata, con ingresso libero, il gran ballo mascherato.

Il via al Gran Carnevale di Storo è comunque previsto martedì 28 febbraio alle 14 con la prima esibizione dei carri allegorici lungo il classico percorso ad anello alla periferia di Storo. "A muoversi nel corso delle varie sfilate sarà il pubblico e non la carovana i cui appostamenti sono e restano fissi" ribadisce Nicola Zontini.

In foto alcuni scatti di passate edizioni
170222_GranCarnevaleDi_Storo_passate_edizioni1.jpg 170222_GranCarnevaleDi_Storo_passate_edizioni1.jpg