Apre il Punto di Incontro e di Lettura di Cimego
di Aldo Pasquazzo

Nella frazione di Borgo Chiese un nuovo spazio distaccato della biblioteca comunale dedicato alla socialità e alla cultura


Da questo mercoledì 8 marzo, Cimego avrà un punto di incontro e di lettura nell'ambito del proprio paese riservato a bambini e adulti.

Si tratta in sostanza di porre a disposizione della cittadinanza uno spazio dotato di un consistente numero di libri adatti ad ogni tipo di pubblico: dai bambini in età prescolare agli adulti. La cerimonia d’inaugurazione si terrà alle 10.30, con i bambini della scuola dell'infanzia mentre alle 15,30 stessa cosa avverrà per ragazzi e adulti.

L'iniziativa, ospitata nell'edificio municipale e portata avanti dall’assessora Alessandra Zulberti, di Cimego, sta riscontrando consensi. Due le giornate d'apertura settimanali: mercoledì dalle 15,30 alle 19 e il sabato dalle 13,30 alle 18.

"La biblioteca comunale – afferma il sindaco Claudio Pucci –, grazie ai costanti acquisti di novità bibliografiche, costituite principalmente da narrativa e saggistica contemporanea e da attualità, può garantire un’efficacie rotazione delle stesse: bambini, studenti e anziani avranno la possibilità di leggere direttamente nella sala lettura o prendere in prestito un libro (e restituirlo) senza doversi recare nella sede centrale di Condino. La sala sarà aperta anche a tutti quei bambini e ragazzi che vorranno studiare assieme".

Alessandra Zulberti, assessora competente: "Ho sostenuto convintamente, insieme al sindaco e ai colleghi di giunta l’iniziativa della biblioteca di Borgo Chiese di aprire un Punto di Incontro e di Lettura per bambini e adulti all'interno della comunità di Cimego. Credo infatti nell’importanza della cultura e nella necessità di estendere, per quanto possibile, a tutte le comunità nuovi e utili servizi. Siamo veramente contenti di avere realizzato questo progetto".
170307_Cimego_PuntoIncontro_e_Lettura.jpg