Soggetto Donna 2017
di Redazione

L'assessorato alla Cultura di Vestone propone una serie di appuntamenti al femminile per marzo, mese della donna

 
Anche quest’anno, per il mese di marzo, mese della donna, l’assessorato alla Cultura di Vestone ha organizzato un calendario di eventi dedicato al mondo femminile, presso l’auditorium comunale “Mario Rigoni Stern”.
 
Si comincia questa sera, mercoledì 8 marzo, alle 20.30 con “Tutta colpa del Piero”, monologo in dialetto bresciano interpretato da Paola Rizzi, del Teatro Gavardo, con protagonista la Signora Maria.
 
Si proseguirà mercoledì 15, con il film drammatico “Scarpette rosse”, dramma d'amore tra due artisti emergenti: un compositore e una ballerina. 
 
Sabato 18 andrà in scena lo spettacolo ironico: “La strana coppia” (versione femminile), commedia divertente di Neil Simon; narra la difficile e complicata convivenza tra due donne divorziate dalle personalità diametralmente opposte. Sul palco il Gruppo artistico lumezzanese "Cesare Zanetti".
 
Venerdì 24 sarà la volta dell’opera teatrale “Ridevamo come matte”, adattamento teatrale e regia di Laura Cini Dialogo tra una donna di genio, Alda Merini, e una di talento, Luisella Veroli. Due donne che ironizzano su se stesse e su chi si prende troppo sul serio. 
 
Venerdì 31 ancora teatro con “Streghe”, adattamento teatrale e regia di Pino Casamassima “Le persecuzioni nelle valli bresciane del XVI secolo”. 
 
Infine, sabato 25, alle 15 presso la biblioteca, l’incontro con l’autrice Luisella Veroli che presenterà il libro “Dal Cosmo alla Cosmesi. La Divina seduzione e l'arte del trucco dalla preistoria al futuro”.
 
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
170308_Mimosa.jpg