Mattia Faloretti premiato ai Sony World Photography Awards
di Cesare Fumana

Il 24enne di Vobarno, studente presso l’accademia Laba di Brescia, è stato premiato a un prestigioso concorso internazionale di fotografia e vedrà il suo lavoro esposto a Londra


S'intitola “Shimmering Spices” la foto con la quale Mattia Faloretti, 24enne di Vobarno, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento ai Sony World Photography Awards 2017.

Mattia è uno studente iscritto al secondo anno di Graphic Design e Multimedia presso la Laba - Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, e una sua fotografica scattata per un progetto scolastico d'esame ha ottenuto il riconoscimento da parte del World Photography Organization, che lo ha premiato come commended photographer ai Sony World Photography Awards 2017.

La sua foto rientra fra le prime 50 selezionate nella categoria Open Still Life e parteciperà alla finali di categoria e per il premio dell’anno.
Al concorso internazionale sono pervenute 227.000 immagini, suddivise in 10 categorie, da 183 paesi.

La foto sarà esposta dal 21 aprile al 7 maggio prossimi, presso la Somerset House a Londra, durante l'esposizione ufficiale del concorso.

“Nelle mie fotografie – spiega Mattia – cerco di trovare un equilibrio tra composizione, colori e luci. La foto premiata è stata scattata nella primavera del 2016 ed è stata ispirata dai lavori di composizioni e colori di Jackson Pollock. Ho creato questa composizione con diverse spezie posizionate su un pannello scuro di legno”.

Mattia è davvero entusiasta per questo riconoscimento: “Sono molto felice di essere uno dei commended photographer degli Awards 2017: questo risultato mi aiuterà a perseguire la mia passione per la fotografia con ancora più determinazione. Sono inoltre entusiasta di vedere il mio lavoro esposto a Londra”.
170809_MattiaFaloretti_ShimmeringSpices.jpg