Rudi Baruzzi capogruppo dell'anno
di c.f.

Fra i riconoscimenti consegnati ieri all’assemblea degli alpini della “Monte Suello” anche il premio “Michele Milesi” assegnato al capogruppo di Sabbio Chiese


È andato al capogruppo degli alpini di Sabbio Chiese, Rudi Baruzzi, il premio “Michele Milesi”, assegnato al capogruppo della sezione di Salò che si è particolarmente distinto lo scorso anno.

Questa la motivazione letta dal presidente Romano Micoli: “Si iscrive giovanissimo all’Associazione rivestendo per 9 anni le funzioni di Consigliere e Vice Capogruppo. Da 14 anni ricopre l’incarico di Capogruppo, continuando con capacità, serietà, buon senso e lungimiranza l’ottimo lavoro di chi lo aveva preceduto ed aveva posto in lui la piena fiducia nella conduzione di un Gruppo numeroso,  particolarmente attivo e presente sul territorio. Durante questi anni ha saputo interpretare al meglio le sue funzioni, sia nei rapporti con la Sezione, nell’osservanza operativa e formale dei Regolamenti e dello Statuto a base della nostra Associazione, sia nei rapporti con le Autorità e l’Associazionismo locale. Il contributo all’organizzazione di un’esercitazione di Raggruppamento di Protezione Civile, la costituzione di una valida Squadra Comunale di Protezione Civile, l’ampliamento del rifugio e dell’annessa Chiesetta, e per ultimo, la costruzione della Sede mediante uno scrupoloso ed esemplare recupero di uno stabile storico, sono solo una parte delle attività che hanno caratterizzato la sua gestione, e che gli hanno meritato l’apprezzamento dei suoi Alpini e della sua Comunità, evidenziandone lo spirito di servizio e di attaccamento ai Valori Alpini che lo hanno sempre animato”.

L’assemblea annuale è stata anche l’occasione per la consegna degli altri riconoscimenti.

Il premio “Italo Maroni”, assegnato annualmente al gruppo che si è particolarmente distinto per l’attività sociale, per il 2016 è andato a San Felice del Benaco, per aver “sempre operato principalmente nella propria Comunità, dove ha saputo, mantenendo la propria identità, aprirsi alla collaborazione con tutte le forze vive presenti sul territorio”. Il premio è stato ritirato dal capogruppo Bortolo Capello.

Il premio “Don Antonio Andreassi”, alla memoria dell’indimenticato cappellano degli alpini, è stato attribuito all’alpino Tarcisio Romuli, del gruppo di Salò, per aver “sempre dimostrato un encomiabile spirito di collaborazione e di solidarietà nei confronti dei più bisognosi” e aver “sempre operato per il bene della sua sezione con sincera umiltà, accompagnata da una innata simpatia e da un prezioso cameratismo”.

Infine, il trofeo “Franco Bertagnolli”,
assegnato al gruppo vincitore del Campionato sportivo sezionale, trofeo “Monte Suello” 2016, è andato anche stavolta a Bagolino.

In foto:
. il capogruppo di Sabbio Chiese Rudi Baruzzi
. il capogruppo di San Felice del Benaco Bortolo Capello, fra il presidente Micoli e il consigliere nazionale Zanelli
. l'alpino Tarcisio Romuli, di Salò, fra il consigliere nazionale Zanelli e il presidente Micoli


170313_Barghe_AssembleaMonteSuello_RudiBaruzzi.jpg 170313_Barghe_AssembleaMonteSuello_RudiBaruzzi.jpg 170313_Barghe_AssembleaMonteSuello_RudiBaruzzi.jpg