L'attività fisica non fa dimagrire! Parola di «MetodoBianchini»
di red.

A sfatare questo comune mito è il dr. Paolo Bianchini, rivoluzionario consulente nutrizionale e preparatore atletico con lo studio in Salò


«È proprio così, fare attività fisica, soprattutto se intensa, non fa dimagrire nemmeno di un etto, ma fa sicuramente bene perché stimola le endorfine (gli ormoni del buonumore), da un senso di benessere generale, migliora la capacità cardiaca e muscolare» afferma il dr. Bianchini.

Che aggiunge:

«Ve lo spiego in maniera molto semplice: nel fare attività fisica il muscolo produce acido lattico che viene riversato nel sangue e trasportato al fegato dove viene convertito in glucosio (zucchero) e infine riportato al muscolo.
Il glucosio, passando nel pancreas, attiva l’ormone insulina che blocca tutti quei processi metabolici utili a dimagrire.

Ecco perché tutte le persone in sovrappeso, che con l’arrivo della bella stagione decidono di fare sport per calare qualche kg, magari sorseggiando una bevanda isotonica, dopo giorni o mesi di inutili sacrifici non ottengono il risultato sperato».
 
«Al contrario di ciò che vi hanno sempre voluto far credere, l’unica soluzione per perdere peso ed incrementare il benessere in maniera corretta è modificare le proprie abitudini alimentari, ma senza sottoporsi a diete rigide soffrendo la fame e ad estenuanti sedute in palestra, poiché è del tutto inutile.
Lo ribadisco, è inutile, si ottengono migliori risultati stando seduti comodamente sul divano di casa o in ufficio».

«A coloro che si affidano a MetodoBianchini per dimagrire o stare meglio, propongo semplicemente un percorso alimentare e sconsiglio di fare attività fisica (almeno nel primo mese), ma solo eventualmente camminate rilassanti, discorso questo che non vale chiaramente per gli sportivi amatori o professionisti, che hanno deciso di migliorare le proprie performance dalla sinergia allenamento – alimentazione ottenendo risultati davvero sorprendenti».

Provare per credere! 
 
Dr. Paolo Bianchini – metodobianchini.it
Per prenotare un consulto: 327-0289159 oppure info@metodobianchini.it
 
170313_bianchini.jpg