Droga, furti e violenze, nel mirino dell'«Arma»
di red.

Una ragazza di Provaglio Valsabbia è finita nei guai per il possesso di 20 grammi di hashish.  Un 45enne per il possesso di grimaldelli e due rumeni per il pestaggio di un nigeriano 

 
La ragazza di Provaglio, una 25enne, è stata individuata e controllata dai carabinieri di Sabbio Chiese mercoledì 15 marzo lungo via Provinciale.
Con sè aveva venti grammi di hashish, sufficienti perchè scattasse una denuncia per detenzione di materiali stupefacenti ai fini di spaccio. 

Nel pomeriggio del 16, a Manerba del Giarda in via Trevisago, i militari della locale stazione carabinieri hanno sorpreso, in una zona residenziale con diverse abitazioni isolate, un 45 enne con precedenti per reati contro il patrimonio che sostava nella zona, a bordo del proprio autoveicolo, senza un apparente motivo.
L'hanno perquisito e in suo possesso aveva due cesoie di grandi dimensioni, una punta da muratore, un cacciavite.
Attrezzi che sono stati sequestrati.
Per l'uomo è scattata una denuncia in stato di libertà per detenzione di possesso ingiustificato di chiavi alterale o di grimaldelli.
 
Nella mattinata del 17, sempre a Manerba, nel parcheggio del LIDL, una pattuglia degli stessi carabinieri ha denuncito in stato di libertà, per lesioni aggravate, un 59 enne ed un 44 enne di origine rumena senza fissa dimora.

I due uomini, alla vista di un 26 enne nigeriano che, come loro, intendeva iniziare a chiedere l'elemosina ai passanti, l'hanno aggredito invitandolo ad andarsene e colpendolo al volto ed in più parti del corpo con un bastone di legno, tanto da causargli lesioni, fortunatamente risultale lievi, anche per il tempestivo e provvidenziale intervento dei militari.
 
.in foto: le cesoie sequestrate a Manerba

170319_manerba2.jpg