Scuola Long C'hi, i nostri campioni
di Samuel Ponchiardi

Ottimi risultati per l’associazione sportiva di arti marziali valsabbina al Junior Italian Open, Campionato Italiano Giovanile di Brazilian Jiu Jitsu Unione Italiana, svoltosi a Parma



La Scuola Long C’hi di Kung-fu tradizionale ed arti marziali è orgogliosa dei suoi atleti che il 19 marzo al PalaRaschi di Parma hanno partecipato al JIO, Junior Italian Open, Campionato Italiano Giovanile di Brazilian Jiu Jitsu Unione Italiana (BJJ UIJJ).

Anche quest’anno la scuola Long C’hi, associazione sportiva dilettantistica guidata dal Maestro Nicola Derelli, si è confermata come uno dei team più forti d’Italia portando a casa 13 Medaglie; 3 ori (Bianchi Mirko, Brew-Arthur Annan e Pederzoli Manuel), 3 argenti (Fasoli Anna, Alberti Giovanni e Sarasini Melissa) e 7 bronzi  (Giovanelli Cristiano, Tonini Francesca, Ferretti Greta, Gervasoni Matteo, Brescianini Thea, Cavalieri Alessandro e Vivenzi Andrea ).

Grazie al loro impegno costante hanno dimostrato maturità tecnica e caratteriale non arrendendosi e dando il massimo sia nell’attività in palestra sia nei vari stage organizzati dall’associazione. Hanno lottato con tenacia sicuri delle proprie competenze e capacità.

Ma cos’è il Brazilian Jiu Jitsu? E’ un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale specializzato nella lotta e in particolare in quella a terra.

La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e più forte portando lo scontro al suolo dove utilizzerà appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti.

Gli obiettivi della nostra scuola sono, oltre all’insegnamento dell’arte marziale, quelli di promuovere l’attività sportiva,  di educare i ragazzi al movimento, di rafforzare l’autostima e la fiducia in se stessi,  di creare armonia e rispetto nel gruppo di lavoro.

Il Brazilian Jiu Jitsu (Bjj) e il Kung-Fu, oltre ad insegnare un metodo di difesa personale, insegnano la disciplina e il rispetto degli altri, rafforzano i legami di amicizia, il carattere e permettono ai bambini di crescere in un contesto positivo nel quale possono imparare anche divertendosi.

La Scuola Long C’hi ringrazia gli atleti tutti per l’impegno dimostrato, le loro famiglie per l’aiuto organizzativo e per il supporto dato ai ragazzi, le Amministrazioni Comunali per il sostegno economico e strutturale che hanno consentito la creazione di questo vincente team agonistico.
170329_scuola_long_chi_jio.jpg