Tutti in marcia con il Trittico del Savallese
di Redazione

Con la prima gara “Tra i senter de Cast”, prende il via domenica prossima, 23 aprile, il Trittico del Savallese di marcia di regolarità in montagna, giunto alla sua terza edizione


Torna, anche quest'anno, il Trittico del Savallese, 3 gare di marcia di regolarità nella splendida cornice del Savallese.

L'inizio sarà domenica 23 aprile a Casto, con la prima gara "Tra i senter de Cast", che darà il via a questa manifestazione, a cui seguiranno a Comero il "Memorial Enrico Prandini”, e ad agosto "Alone in marcia - Memorial Iose Pellegrini", con il finale del Trittico e le premiazioni

Ad organizzare le gare sono: G.S.P Casto, Gruppo Alpini, Gruppo Protezione Civile, ABCF Comero e GS Alone.

La gara di domenica è aperta a coppie libere e ai tesserati Fie.Le iscrizioni si ricevono entro le ore 12 di sabato 22 aprile oppure 30 minuti primi della partenza della prima coppia, che avverrà alle 8.15 di domenica. Partenza e ritiro pettorali alle 7.30 presso il Centro Sportivo di Casto.

Queste gare sono adatte a tutti: per gli appassionati di escursioni in montagna, che potranno scoprire scorci particolari del territorio del Savallese, lungo i percorsi delle gare; per gli specialisti della marcia, che troveranno percorsi tecnici e interessanti; per le famiglie, che potranno passare una domenica diversa, di sport ed immersi nella natura.

Non ultimo, gli atleti potranno percorre alcuni sentieri su cui passerà anche il Trofeo Nasego il prossimo 29 e 30 aprile, che anche quest'anno sarà prova di campionato italiano di corsa in montagna.
0411marcia.jpg