Un «trattamento beauty» per la festa della mamma
di Fabio Borghese

È quello che hanno potuto usufruire le anziane ospiti della Casa di Riposo di Roè Volciano, grazie alle studentesse del terzo anno della Scar


In occasione della prossima festa della mamma, nei giorni scorsi le ospiti della Rsa di Roè Volciano hanno potuto beneficiare di un “trattamento beauty” (manicure, pedicure, massaggio mani e piedi) realizzato dalle studentesse del terzo anno estetica Cfp Scar Cooperativa San Giuseppe di Roè Volciano.

Le allieve, accompagnate dall’insegnante Michela Chemel, hanno trascorso la mattinata in Casa di Riposo in compagnia delle ospiti e del personale della struttura.

«È stata una mattinata molto piacevole – riferisce la direttrice della struttura Federica Gozza –: il trattamento estetico ha rappresentato per le nostre signore una “coccola”; il contatto fisico con una persona anziana e malata può essere difficoltoso, ma le allieve sono state in grado di creare il giusto clima e la giusta relazione».

Un’occasione per promuovere uno scambio generazionale, dove le ragazze hanno messo a disposizione le loro competenze e le ospiti hanno raccontato le loro esperienze in un contesto di relazione.

Vista la buona riuscita dell’evento, ci sarà sicuramente un seguito.

170503_RoeVolciano_CasadiRiposo_trattemento_mani.jpg