A Roè arriva la Madonna Pellegrina di Fatima
di c.f.

Tutto pronto a Roè Volciano per accogliere questa domenica la Madonna Pellegrina di Fatima, nel centenario delle apparizioni in Portogallo, con un’intensa settimana di devozione


Giungerà in elicottero alle 16 di questa domenica 7 maggio nel campo sportivo della Scar a Roè Volciano la statua della Madonna Pellegrina di Fatima.
La parrocchia di San Pietro in Vincoli di Roè Volciano ha organizzato una intensa settimana mariana nella ricorrenza del centenario dell’apparizione della Vergine ai tre pastorelli di Fatima.

La statua della Vergine sarà portata in processione dai giovani della parrocchia fino alla chiesa parrocchiale che per tutta la settimana, fino a domenica 14 maggio, rimarrà costantemente aperta ai fedeli, giorno e notte.

Nell'arco di ogni giornata ci saranno diversi appuntamenti, fra recite del Santo Rosario, Messe e altri momenti di preghiera guidata.

Ogni giornata avrà un’intenzione di preghiera particolare e sabato 13 maggio, nella ricorrenza liturgica della Beata Vergine di Fatima, alle 15:30 ci sarà una messa per gli ammalati con l'Unzione degli infermi e alle 19:45 dalle diverse frazioni partiranno le processioni con i flambeaux fino a raggiungere la chiesa parrocchiale dove sarà celebrata una Messa per le famiglie.

Domenica 14, alle 16, l'ultima celebrazione eucaristica solenne con l'omaggio dei bambini alla Madonna; al termine, in processione, la statua sarà portata nuovamente al campo sportivo della Scar dove giungerà l'elicottero per portare l’effigie della Madonna in un'altra località.

170505MadonnadiFatima.jpg