Volley Sabbio, tre punti salvezza
di Redazione

Il derby coi giovani di Caionvico porta nelle tasche valsabbine i punti necessari per il +5 sulla prima delle retrocesse


VOLLEY SABBIO - ATLANTIDE  3-1  (23-25, 25-18, 25-10, 25-9)

VOLLEY SABBIO: Federici(K) 18 punti, Facchinetti 15, Giacomini 12, Cozzi 6, Leali 4, Pizzoni 4, Ghini 2, Malagnini (L) 1, Antonini, Bellini, Branz, Joannes.   All: Bertelli.
Punti: 62.
Errori: 27.

ATLANTIDE: Giacomazzi, Cruz, Colombo, Zanardini(K), Tasholli, Bergoli, Turla(L), Bonisoli, Cosentino, Facchetti, Lazzari.   All: Bergoli.
Punti: 35.
Errori: 36.

Arbitri: Finati Mario e Camossi Federica, di Bergamo.


Sabato 6 maggio va in scena il terzultimo appuntamento stagionale di campionato, Sabbio cerca gli ultimi punti salvezza e Bertelli schiera i seguenti 7: Ghini al palleggio, opposto Federici, diagonale di posto 4 Cozzi e Facchinetti, centrali Giacomini e Pizzoni, con libero Malagnini.

Il primo set è combattuto, i valsabbini sembrano averne però di più a metà parziale quando con un pesante break si portano sul +4. I giovani avversari però non ci stanno e accorciano le distanze (16-14) per poi portare l'affondo decisivo (17-19). Federici e compagni, spaesati, non riescono nel ribaltone finale, si chiude 25-23 per gli ospiti.

La seconda frazione di gioco ricalca le orme della prima, con Sabbio che tiene però la concentrazione alta per tutto il tempo, andando così ad impattare il risultato sull'1-1.

Terzo e quarto parziale si riassumono assieme: un'Atlantide allo sbando totalizza 17 errori e 9 punti in due set; la squadra di Bertelli ringrazia e rimanendo ordinata si aggiudica l'incontro per 3-1.

Dagli altri campi arrivano buone notizie per i valsabbini: la sconfitta di Bollate fa prendere l'ascensore a Sabbio, che si porta a +5 sulla zona retrocessione, con solo 2 partite da disputare. E' dunque solo una formalità la conferma della salvezza, che potrebbe arrivare già martedì, in trasferta contro Grassobbio.

In foto: Federici, opposto.
170508VolleySabbio_LucaFederici.JPG