Ottoni vestonesi e Penne nere d'Abruzzo
di red.

Ci sarà anche il Corpo Musicale di Vestone nella sfilata alpina attesa per il prossimo fine settimana aTreviso Veneto. I musicanti valsabbini sfileranno con la sezione Abruzzo

 
Quest’anno in occasione dell’Adunata degli Alpini che si svolgerà a Treviso Veneto, il Corpo Musicale di Vestone accompagnerà, con grande entusiasmo e orgoglio, nella sfilata di domenica 14 maggio, gli Alpini dell’Abruzzo,.

Vestone in passato vantava una lunga tradizione bandistica confermata da scritti risalenti al 1858, fino al 1951 anno di scioglimento della formazione.
Solo nel 1994 grazie alla forte determinazione del compianto Renzo Betta aiutato da alcune persone del paese, il gruppo si è ricostruito.

Attualmente la banda è costituita da circa 40 elementi di cui la maggior parte hanno un’età compresa tra gli 11 e 30 anni.
Il Presidente della formazione è la Signora Rosa Gennari, che da anni è l’anima del sodalizio, mentre la direzione è egregiamente affidata al Maestro Marco Gabusi.

Negli ultimi anni l’attività si è notevolmente intensificata, con numerose uscite sia in formazione da sfilata sia da concerto.
Di recente la banda vesonese ha accompagnato in sfilata la Protezione Civile nell’adunata degli Alpini del 2° raggruppamento (di Lombardia ed Emilia Romagna) svoltasi il 16 ottobre 2016 a Desenzano del Garda.
 
La musica proposta dal gruppo è di vario genere, adatta ad un largo pubblico... vivace come la giovane età dei ragazzi che la suonano.
 
Il Corpo Musicale di Vestone ha anche una “scuola allievi” che prepara i nuovi strumentisti con corsi specifici di settore e con approfondimento di carattere generale.
 
160723_Vestone_Banda1.JPG