Volley Sabbio, sconfitta indolore
di Redazione

Obiettivo raggiunto per la squadra di coach Bertelli che chiude con una sconfitta contro il Valtrompia la sua prima esaltante stagione in serie C


VOLLEY SABBIO - VOLLEY VALTROMPIA  1-3  (19-15, 25-21, 17-25, 14-25)

VOLLEY SABBIO: Cozzi 12 punti, Facchinetti 8, Giacomini 8, Pizzoni 6, Antonini 5, Ghini 5, Branz 4, Federici 4, Raspini 2, Bellini 1, Leali 1.   All: Bertelli.
Punti: 56.
Errori: 29.

Sabato 13 maggio si scende in campo per l'ultima partita di stagione regolare per il campionato maschile di serie C. Al cospetto di un Sabbio fresco di salvezza, conquistata appena 4 giorni fa, si presenta Valtrompia, affamato di punti per assicurarsi il terzo posto in classifica ed ottenere un accoppiamento meno ostico nei play-off incrocoati con l'altro girone.

Bertelli propone quindi l'ultimo starting six di quest'anno: Ghini in cabina di regia per l'ultimo match con la maglia valsabbina, Antonini opposto, in banda Branz e Cozzi, al centro giacomini e Pizzoni, con Joannes libero.

I padroni di casa partono a mille in battuta, i lupi subiscono in ricezione e si crea un primo piccolo divario. Ci vuole però poco perchè abbia la meglio la supremazia valtrumplina a muro (5 punti in questo fontamentale solo nel primo parziale). L'aggressività dai 9 metri cala, il cambio palla per gli ospiti diventa impeccabile e il set scema fino al 19-25 finale.

La seconda frazione di gioco si rivela più equilibrata, con spazio per tutti nella formazione casalinga. La partita prosegue fino all'allungo finale di Sabbio che riporta tutto in parità: 25-21.

Terzo e quarto set fanno storia a sè: girandola di cambi per Bertelli mentre Valtrompia alza i giri del motore e chiude in modo perentorio con un 17-25 e un 14-25.

Si chiude quindi con una sconfitta dai parziali forse troppo severi quest'annata di volley per la squadra valsabbina, che è riuscita a centrare l'obiettivo prefissatosi ad inizio stagione.
Spazio ora alle vacanze estive in attesa di settembre, inizio della prossima avventura.

In foto il Volley Sabbio

170516VolleySabbio.JPG