La Ivars Tre Campanili sostiene l'associazione Fulvio Cimarolli e la ricerca contro la Sla
di Redazione

L'edizione 2017 della 21k offroad di Vestone sosterrà l'Associazione Fulvio Cimarolli e la ricerca contro la Sla donando un euro per ogni atleta iscritto alla gara di domenica 2 luglio.


Ha il potere distruttivo di immobilizzare progressivamente tutti i muscoli del corpo, senza, tuttavia, togliere la capacità di pensare, di capire quel che sta succedendo: è la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia degenerativa che secondo l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, AISLA, colpisce circa seimila persone solo in Italia e duecentomila in tutto il mondo. Secondo una recente ricerca italo-americana pubblicata su Nature Communication, inoltre, si prevede un aumento di malati di Sla del 32 per cento entro il 2040, dato, questo, che se aggiunto aggiunto a quello di quanti sono già ammalati, sottolinea ancor più l'urgenza e la necessità di investire nella ricerca!


Proprio per questo motivo la IVARS Tre Campanili Half Marathon di Vestone, l'affascinante e durissima 21k offroad che per l'undicesimo anno consecutivo porterà centinaia di appassionati su e giù per i monti della Valle Sabbia, da quest'anno ha deciso di sostenere, al grido di “I Ride For Fulvio”, l'Associazione Fulvio Cimarolli, un'onlus nata con l'intento di raccogliere fondi per coprire il costo delle costose cure per combattere la Sla di cui è affetto Fulvio, un ragazzo amante dello sport che nel 2011 è stato colpito da questa grave malattia.

CHARITY PROGRAM IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON

Per questo motivo l'organizzazione della IVARS Tre Campanili Half Marathon, che quest'anno sarà quarta tappa del Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell'Alto Garda, ha deciso di dar vita al proprio Charity Program: per ogni atleta che si iscriverà, infatti, verrà devoluto un euro all'Associazione... va da sé che più saremo, maggiore sarà l'entità della donazione!

Perché, alla fine, ognuno di noi ha il dovere di 'restituire' qualcosa di ciò che ha avuto dalla vita...

ASSOCIAZIONE FULVIO CIMAROLLI: DONAZIONI E GADGET SOLIDALI

Per effettuare una donazione all'Associazione Fulvio Cimarolli clicca QUI.

Per acquistare i gadget I Ride For Flulvio clicca QUI.

Per saperne di più sulla Sla clicca QUI.

ISCRIZIONI – Nel frattempo procedono a gonfie vele le iscrizioni per la 21k offroad che il 2 luglio 2017 festeggerà l'undicesima edizione: è, infatti, stata già superata quota cinquecento iscritti e si procede speditamente verso il numero massimo di mille. Iscrizioni che, ancora fino al 31 maggio, godranno del prezzo agevolato di 20,00 euro. Per iscriverti online, clicca QUI.


Unfo su www.trecampanili.it

 

 
170516_Vestone_Ivars_Tre-Campanili.jpg