Allievi dei vigili del fuoco in competizione
di Aldo Pasquazzo

Si svolgerà questo sabato pomeriggio presso il Centro sportivo di Storo una tappa del Campionato provinciale Ctif, 6° Memorial "Mario Zulberti"


In Trentino i gruppi allievi dei vigili del fuoco sono  diversi  e ben organizzati. Ogni anno per loro viene organizzato un Campionato provinciale CTIF con prove di abilità tecnica e di velocità che ogni squadra  dovrà  fronteggiare al meglio.

L’obiettivo è quello di dar loro modo di cimentarsi nell'utilizzo di tanti attrezzi  del mestiere, nonché sperimentare l’importantissimo gioco di squadra, indispensabile per poter lavorare e collaborare assieme e in sicurezza.
Il corpo vigili del fuoco volontari di Storo,  che fa riferimento  al neo comandante  Alessandro Giacco,  organizza, come avviene ormai da  anni, una tappa della competizione, alla quale prenderanno parte quasi 400 vigili allievi di età compresa tra i 10 e i 15 anni, provenienti da tutto il Trentino, che si fronteggeranno per la conquista del 6° Memorial "Mario Zulberti", storico vigile del fuoco di Storo e istruttore della squadra allievi, volto molto noto in tutto il panorama pompieristico Trentino, che purtroppo ci ha lasciato alcuni anni or sono.

La prova, composta da un percorso tecnico e da una staffetta, si svolgerà sabato 20 maggio a partire dalle ore 16.30 presso il Centro Sportivo in località Grilli a Storo e proseguirà per tutta la giornata.

170519_StoroAllievi_VVFF.jpg