La memoria storica fotografica
di Redazione

Il Gruppo di Ricerca Storica Locale, nato per iniziativa dell’amministrazione comunale vobarnese, è alla ricerca di foto storiche di Vobarno per creare un Archivio Storico Fotografico


L'Amministrazione Comunale di Vobarno ha organizzato un “Gruppo di Ricerca Storica Locale” con l’obiettivo di creare un Archivio Storico Fotografico, una raccolta legata alle più significative pagine della storia locale, conservare e trasmettere la memoria nei suoi aspetti, attraverso le forme di testimonianza, costituisce un’irrinunciabile operazione culturale.

Per questo lancia un appello a tutti i cittadini che siano in possesso di foto significative dal punto di vista storico, archeologico e paesaggistico o che ritraggano momenti di vita personale e sociale, quali attività sportive, attività produttive ed edilizia perché ne forniscano una copia.
Comunque sono ben accette anche foto di cerimonie, attività lavorative e scolastiche.

“Il recupero e la conservazione della memoria storica – fanno sapere dal Gruppo di ricerca -costituiscono un valore della cultura. Ringraziamo anticipatamente quanti vorranno collaborare”.

Il materiale si potrà consegnare in formato digitale su chiave usb oppure con la stampa originale, che verrà scansionata e riconsegnata.

Per informazioni e contatti tel 0365 596032 Pier Angiola; tel 0365 597618 Biblioteca Comunale di Vobarno.
170522Vobarno_Panorama_e_Fiume_Chiese_storica.JPG