Mauro Corona presenta «Quasi niente»
di Redazione

Il noto scrittore friulano sarà ospite questo venerdì sera al palazzetto dello sport di Odolo della serata “Raffmetal We love sport” per presentare il suo ultimo libro

 
Il mondo di Mauro Corona è racchiuso nel suo ultimo libro “Quasi niente”, edito da Chiarelettere, scritto a quattro mani con l’amico Luigi Maieron, cantautore e poeta friulano.
Corona sarà ospite questo venerdì sera alle 20.45, al palazzetto dello sport Odolo, della serata “Raffmetal We love sport” per presentare questo suo ultimo libro.
 
Non è un romanzo, questo libro, ma racconta storie: storie vissute, sentite e lette, storie antiche e recenti, di Mauro, di Luigi, di un mondo a tratti uguale e a tratti diverso da quello di oggi, un mondo che, in ogni caso, ha ancora molto da insegnarci. In “Quasi niente”, i due autori si sono “tirati giù i pantaloni”, raccontando le paure, le vette e le cadute di due uomini che una sera si sono seduti a tavola con un bottiglione di vino e hanno cominciato a parlare.
 
Mauro Corona nasce a Piné, in provincia di Pordenone, il 9 agosto del 1950. Scultore riconosciuto a livello europeo, specializzato nell'intaglio del legno, alpinista di rilievo, è anche uno scrittore di successo, i cui libri sono tradotti anche all'estero, Germania soprattutto.
La serata è a ingresso gratuito ma, essendoci posti limitati, serve la prenotazione al num. 0365.8901.       
170608Mauro-Corona.jpg