Geometriko, il campione è di Casto
di Val.

Eccezionale performance degli studenti valsabbini di Casto e di Sabbio Chiese che hanno partecipato alle finali pugliesi del torneo di Geometriko, imponendosi su migliaia di coetanei


Un gioco, ma qui la fortuna c'entra solo fino a un certo punto, bisogna essere preparati, veloci e precisi nelle risposte.
Per questo quando i ragazzi ottengono buoni risultati la vittoria è un po' di tutta la scuola che frequentrano: compagni che offfrono il loro sostegno ed insegnanti che fanno bene il loro lavoro.

Introdotto in Valle Sabbia per la prima volta a Casto, dal professor Luca Bonomi, Geometriko è un gioco che lungo il Chiese ha trovato alla svelta altri estimatori, come la professoressa Lupo a Sabbio Chiese.

E a Casto e a Sabbio Chiese ci sono anche i campioni., che se la sono dovuta vedere con migliaia di concorrenti, ma ben 12.410 studenti.

Su tutti, nella categoria G2 (seconda e terza secondaria di primo grado)  ha prevalso Gianluca Ceccarelli della “Silvio Moretti” di Casto, 1° dopo aver vinto i campionati regionali lo scorso anno scolastico.
Sempre della Moretti di Casto anche il 5° classificato, Christian Facchetti, campione regionale 2017.
 
La studentessa Camilla Barbara Galvagni, della Media "Belli"  di Sabbo Chiese si è classificata al 2^ posto.

Il torneo, che quest'anno ha coinvolto 12.410 studenti di ogni ordine e grado, è patrocinato dalla Regione Puglia e dal Centro Unipristem dell’Università Bocconi di Milano, quale competizione rivolta a tutti gli studenti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di valorizzare le competenze logico-geometriche dei ragazzi.
 
Vive congratulazioni agli studenti ed ai docenti sono giunte a Vestone (del quale Istituto comprensivo la scuola di Casto fa parte) e a Sabbio Chiese, dal dirigente scolastico Mario Maviglia.

Le fasi finali del torneo e le premiazioni sono avvenute a Lecce e nei giorni scorsi le classi coinvolte si sono riunite a Sabbio Chiese per festeggiare.

C'erano anche le telecamere di Vallesabbianews:



Questo e altri video con maggior risoluzione su VallesabbianewsTV

170609geometriko1.jpg 170609geometriko1.jpg 170609geometriko1.jpg