L'Open Day svela il nuovo logo della biblioteca
di Fabio Borghese

La biblioteca apre le porte quest’oggi per un pomeriggio di animazione con le associazioni del paese. In chiusura la premiazione del concorso per il nuovo logo della biblioteca


Porte aperte oggi alla biblioteca “Elio Caldera” di Prevalle a Palazzo Morani, sede del municipio. Va in scena infatti, dalle 14 alle 19, l’Open Day della biblioteca.

Sono tantissimi gli appuntamenti della giornata: alle 15 i laboratori dell'Ecomuseo del Botticino, alle 15.30 torneo di calcio 4 contro 4 con gli Amici del Bacio, alle 16 corso di chitarra, alle 16.30 l'open day music contest, microfono aperto per giovani cantanti e musicisti.

Per tutto il pomeriggio sarà attivo un punto ristoro, in attesa del grande aperitivo delle 18, poi truccabimbi, una mostra statica del Motoclub di Prevalle (ma con la possibilità di farsi un giro in sidecar), le bancarelle del libro usato, mostre ed esposizioni.

Alle 18.30, poco prima della chiusura, andranno in scena le premiazioni del concorso «Un logo per la biblioteca», in cui i ragazzi del paese sono stati chiamati a disegnare appunto il nuovo logo della biblioteca comunale.

Sono stati messi in palio più di una ventina di libri: a portarsene a casa addirittura dieci è il vincitore, Federico Mazzacani. Il podio si completa con Chiara Faustinelli, al secondo posto, e Michela Vecchi, al terzo.

1224PrevallePalazzoMorani.jpg