Attesa per la Ivars Tre Campanili Half Marathon
di Redazione

Fervono i preparativi per l'undicesima edizione della 21k offroad di Vestone in calendario domenica 2 luglio che, come ogni anno, rappresenterà uno dei momenti clou del Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell'Alto Garda.


Vinta nel 2016 dal keniota Paul Kariuki Mwangi, che ha tagliato il traguardo della dura Mezza Maratona in Montagna in 1h21'37'', e dall'ex Campionessa italiana di Maratona Ivana Iozzia, prima donna in 1h39'12'', anche nella scorsa edizione il trail di Vestone ha visto alla partenza circa mille atleti, con tanto di record di finisher e la presenza di alcuni tra i più forti atleti di corsa in montagna, come Francesco Puppi, Roberto Sarum e Gloria Giudici, ma anche su strada, come Giorgio Calcaterra, Said Boudalia e l'attesissima Nikolina Sustic, l'unica donna capace di salire sul podio assoluto della 100 km del Passatore.

ISCRIZIONI - Nel frattempo procedono a gonfie vele le iscrizioni alla 21k di Vestone che si sta già avvicinando al sold-out anche per l'edizione 2017: fino al 23 giugno il pettorale potrà essere acquistato al costo di 25,00 euro, per poi passare a 28,00 euro fino al 29 giugno ed a 32,00 euro fino a sabato 1 luglio. Per effettuare l'iscrizione alla gara competitiva o alla non competitiva del 2 luglio, clicca QUI.

Per conoscere il percorso, l'altimetria ed il pacco gara della IVARS Tre Campanili Half Marathon, quest'anno composto da una maglia tecnica smanicata nera con inserti gialli e da un paio di calze lunghe a compressione graduata Oxyburn colore malibu/black, clicca QUI.

Nuovo sponsor tecnico
Intanto la IVARS Tre Campanili Half Marathon ha trovato un nuovo sponsor tecnico: HOKA ONE ONE.
La quarta tappa del Grand Prix 2017 della Valle Sabbia e dell'Alto Garda ha, infatti, siglato un accordo con Artcrafts International Spa, distributore esclusivo per l'Italia del prestigioso marchio di scarpe sportive dedicate al mondo del running.

"L'accordo – ha spiegato Paolo Salvadori, presidente dell'Asd Libertas Vallesabbia, società organizzatrice della IVARS Tre Campanili Half Marathon – è stato siglato grazie all'intercessione di Stefano Zamboni, titolare del negozio sportivo Technics di Villa Carcina, in provincia di Brescia. Siamo molto onorati di poter avere un brand del livello di HOKA ONE ONE, senza dubbio lo sponsor tecnico più importante di questi undici anni di Tre Campanili. Mai abbiamo avuto un'azienda sportiva che abbia creduto così tanto nel nostro progetto sportivo e di promozione del territorio andando incontro così anche alle esigenze del Comune di Vestone che organizza con noi l'evento".

NUOVO GADGET - Ma non è tutto: "HOKA ONE ONE – ha proseguito Paolo Salvadori – proprio in occasione della gara di Vestone del 2 luglio sta studiando un gadget che verrà inserito nel pacco gara di tutti gli atleti iscritti e che si andrà ad aggiungere alla maglia tecnica, alla medaglia per i finisher ed al capo a compressione graduata offerto da Oxyburn."

170614_IvarsTreCampanili.jpg