Fuori strada alla galleria del tram
di red.

Se l'è vista davvero brutta il motociclista 29enne che stava salendo lungo la 237 del Caffaro ed è arrivato "lungo" alla curva dove c'è la galleria del vecchio tram, fra Vestone e Lavenone 

 
L'incidente è avvenuto poco dopo le 17 di oggi.
Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, un motociclista comasco in sella ad una Ducati 848 non è riuscito a "chiudere" la curva che gira a sinistra ed aggira la galleria all'interno della quale un tempo transitava in tram.

Sembra che sia arrivarto "lungo" a causa di un momento di distrazione.
Fatto sta che la motocicletta, dopo aver strisciato lungo il guard-rail, in un punto dove la protezione era già visibilmente schiacciata da altre uscite di strada, è rimbalzata in mezzo alla carreggiata.

Il motococlista, invece, è volato di sotto, facendo un salto di alcuni metri verso il fiume Chiese.
Una caduta attutita dai rami delle piante che crescono di sotto al muro.

Gli è andata bene: aiutato da alcuni motociclisti che passavano di lì a riguadagnare l'asfalto, è finito nelle mani dei volontari vestonesi dell'ambulanza ed in quelle dell'equipaggio dell'infermierizzata, per un ricovero avvenuto con codice giallo.

La motocicletta è stata tolta di mezzo prima che arrivassero i soccorritori e anche i vigili, poche dunque le conseguenze sul traffico, che a quell'ora è di solito piuttosto sostenuto.
 
170617_lavenoner.jpg 170617_lavenoner.jpg 170617_lavenoner.jpg 170617_lavenoner.jpg