Camminata della Salute
di Redazione

In occasione dell’Avis Summer Camp, in programma domenica 25 giugno a Barghe, sarà proposta anche una passeggiata per promuovere uno stile di vita sano


È in programma domenica 25 giugno la "Camminata della Salute", organizzata dalle Avis Valsabbine per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione delle patologie cardiovascolari, attraverso una sana attività fisica.

La partenza è prevista alle ore 10.30 da Via Ippolito Boschi 21, Barghe  (U.D.R. Sangue di Barghe) da dove si procederà in direzione Sabbio Chiese percorrendo la strada denominata “via del fango” per raggiungere attraversando l’abitato di Sabbio Chiese il Centro sportivo dove è prevista una sosta e per chi lo vorrà e si sarà prenotato il pranzo al costo di 10 euro.
Alle 13.30 il rientro a Barghe.

«Molte malattie cardiovascolari sono correlate alle cattive abitudini alimentari e alla inattività fisica. Controllare i comportamenti scorretti, noti come fattori di rischio, allunga e migliora la qualità della vita - spiegano i medici - fumo, pressione arteriosa, colesterolo e glicemia fuori norma, uniti a sedentarietà ed attività lavorativa stressante, possono ridurre l'aspettativa di vita e aumentare la durata della malattia. Per tutti, sani e malati, il primo livello di prevenzione consiste nello svolgere attività fisica regolare e controllata».

Ricordiamo che presso l’U.D.R. Sangue di Barghe durante tutta la giornata sarà attivo il campo base della salute dove saranno presenti Medici di Medicina generale, Medici Specialisti, Ostetrica ed Infermieri che faranno un check-up e dispenseranno consigli qualificati sui corretti stili di vita.
170620_PasseggiataAvis.jpg