Albertini da leader al 34° Rally della Marca
di Fabio Borghese

Il pilota vestonese con il salodiano Danilo Fappani pronti per la terza gara stagionale del Campionato Italiano Wrc che si correrà a Valdobbiadene, dal 23 al 25 giugno, alla quale si presentano da leader della classifica



Gli occhi saranno ancora una volta puntati su Stefano Albertini per il 34° Rally della Marca, terzo appuntamento stagionale, atteso a Valdobbiadene, dal 23 al 25 giugno.
Navigato da Danilo Fappani, il pilota valsabbino si presenta a questa gara in qualità di leader della classifica del Campionato Italiano Wrc, dopo le vittorie delle prime due prove.

I due si presentano con l’unico obiettivo di conquistare la terza vittoria su tre gare, dare una zampata definitiva al campionato e, soprattutto, proseguire la stagione con i colori della Mirabella Millemiglia, con cui a inizio anno avevano steso un progetto per tre gare. Luigi Zampaglione, presidente del sodalizio rilanciato due anni fa, svelerà il futuro solo al termine della gara.

“Ho corso una sola volta al Rally della Marca – ha dichiarato Albertini ad Aci Sport –: era il 2009 con la Renault Clio. La gara mi era piaciuta molto, quest'anno spero di prendere confidenza rapidamente con le strade e di adattarmi velocemente il primo giro di prove. Ci sarà da fare delle scelte giuste di gomme e stare attenti ai cambiamenti meteo che caratterizzano la gara”.

Il via del 34° Rally della Marca Trevigiana sarà dato venerdì 23 giugno, con la prova speciale spettacolo.
170621_StefanoAlbertini_rally.jpg