Estate in Fondazione
di red.

La Fondazione Irene Rubini Falck, ha avviato un programma di eventi per far trascorrere agli ospiti un'estate all'insegna della socializzazione e del divertimento


Ecco il resoconto delle iniziative già messe in campo:

Lunedi 5 giugno con un gruppo di ospiti, ci siamo recati per un delizioso pranzo, al ristorante vecchio palazzo di Casto, per ringraziare il  nostro caro ospite Orlando.
Per anni ha  impiegato il suo tempo prezioso per supportare il manutentore nei lavori manuali ed occupazionali.

Questa giornata ha rievocato ricordi ,emozioni, rallegrando tutta la compagnia, che dopo un lauto pranzo, ha concluso la fantastica giornata cantando vecchie canzoni popolari.
 
Estate in forma ….Inoltre durante la settimana ci siamo dedicati all'attività fisica, portando un gruppo di ospiti al bocciodromo di Vobarno; questo laboratorio li ha coinvolti stimolando il senso della competizione e il movimento. 

Spazio ai compleanni: In queste occasioni, tra un dolce ed un canto popolare, grazie alla presenza dei familiari, si festeggiano gli ospiti che compiono gli anni trascorrendo insieme un'allegra giornata.
 
Nella nostra casa non mancano le uscite sul territorio, che secondo noi rivestono un'alleanza terapeutica, in quanto permettono di avere un contatto con la realtà circostante.
Per questo ci siamo recati all'azienda biologica Bio-Bio,dove ognuno ha avuto la possibilità di fare il proprio formaggio.
Abbiamo poi visitato l'equipark di Salò, dove gli ospiti hanno potuto godere di un contatto diretto con la natura e gli animali.
 
Per allietare il palato, da noi non mancano gustose deustazioni: abbiamo iniziato il l tutto con una mega pizzata, offerta da Giorgio il proprietario del giro pizza di Roè Vociano, il tutto accompagnato dalla brillante interpretrazione del comico e cantante Brunetto di Salo’

Per finire il mese siamo scesi nel nostro parco della salute per fare due merende con gelato e pane e salame.

Non dimentichiamo la presenza importante dei nostri alpini, che sono passati a salutarci sotto le nostalgiche note della fanfara.
Ci sono momenti meravigliosi nella vita e come diceva il celebre scittore Oscar Wilde: "l'unico modo per cedere alla tentazioni è cedervi"e noi cediamo volentieri.

Ad Agosto... Gita a Pisenze di Manerba…..Vi terremo informati.
 
 
170708_ir.jpg