Emergenza sangue, appello dell'Avis di Gavardo
di red.

Con l’estate e le vacanze, ogni anno si ripresenta, puntualmente, il problema della carenza di sangue, cui segue l’appello ai donatori perché si rechino a donare nei mesi di luglio e agosto


Quest’anno, in particolare, il problema si è manifestato già nei mesi precedenti, al punto che molti interventi chirurgici programmabili sono stati spostati in là nel tempo: tutto ciò fa presagire che la situazione resterà grave anche durante il mese di settembre.

Per far fronte a queste difficoltà,
le strutture competenti hanno programmato le attività di raccolta in modo da scongiurare ben più gravi situazioni di emergenza: appare evidente e logico, pertanto, che tale programmazione debba essere assolutamente rispettata.
Gli avisini hanno sempre risposto in modo generoso e tempestivo: siamo certi che anche questa volta sarà così. 

Precisiamo che la carenza riguarda soprattutto
i Gruppi 0 (positivo e negativo) e A (positivo e negativo); la richiesta per i gruppi B e AB è invece nella norma, pertanto questi verranno chiamati solo in caso di effettivo bisogno.
I donatori dei gruppi 0 e A sono dunque invitati a rispondere sollecitamente alle chiamate alla donazione e a rispettare la data programmata.

Per ogni necessità, contattate la segretaria Antonia
allo 036534050 oppure 3207667356 ( lun. e ven. dalle 10.00 alle 14.00 , mar.-mer.-giov. dalle 8.30 alle 12.30).

Memorizzate questi numeri sul vostro cellulare per averli sempre disponibili;  se venite contattati, ma non potete rispondere subito, fatelo comunque appena possibile, anche tramite SMS, WhatsApp o mail a  info@avisgavardo.it o segretario@avisgavardo.it 
Grazie a tutti. 

AVIS Comunale di Gavardo
170708_avis.jpg