In bici sotto al pulmino
di red.

Eliambulanza in azione lungo la 669 fra Bagolino e Valle Dorizzo, dove un ragazzino in bicicletta è finito sotto un pulmino e altri due sono volati in una scarpata


L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9:45.
A quell’ora un gruppo di ragazzini in bicicletta, sembra che fossero tutti residenti a Novara, stava scendendo dal Gaver, accompagnato dall’ammiraglia.

Giunti in località “Curlo”
dove la strada si stringe e presenta anche una curva cieca, il gruppo di ciclisti si è trovato di fronte un pulmino o un furgoncino.

L’esatta dinamica dell’incidente
è al vaglio della Stradale giunta sul posto con una pattuglia da Desenzano. 
Sembra però che uno dei ragazzi sia caduto finendo incastrato sotto al pulmino, altri due invece sono riusciti ad evitare l’ostacolo, non di finire fuori strada saltando un muretto e finendo sulla strada che in quel punto scorre di sotto. 

Ad avere la peggio è stato il ragazzino finito sotto l’auto,
un diciassettenne: rimasto sempre cosciente, ma con alcune fratture, è stato imbarcato sull’eliambulanza giunta sul posto da Brescia, insieme a un’autolettiga dei volontari dell’ambulanza di Bagolino, e ricoverato al Civile: per fortuna è stato possibile derubricare in “giallo” l’iniziale codice rosso.

Sono invece finiti in ospedale
, con danni meno importanti, gli altri due ciclisti.
Quando la Stradale è giunta sul posto il pulmino non c’era più: si era fermato, ma poi aveva ripreso la marcia. I poliziotti, in possesso del numero di targa, stanno rintracciando chi era alla guida per sentire anche la sua versione dei fatti.
 
ZEliambulanzaGialla.jpg