L'«Altra voce» di Anna Bertuccio
di Redazione

Questa sera a Puegnago, presso l’Officina del Benessere, per l’iniziativa Happybook, happy hour con un libro, la presentazione del libro della scrittrice siciliana, trentina d’adozione


Nell’ambito dell’iniziativa Happybook, happy hour con un libro, organizzata da Officina del Benessere, a Puegnago del Garda, sarà presentato questa sera il nuovo libro di Anna Bertuccio “Altra voce”.

Il romanzo di Anna Bertuccio si sviluppa in un Sud lontano da un mare che solo "si annusa e s'intuisce", alle falde di un vulcano, dove le terre assolate attorno a un lago, ospitano i vigneti dei Baroni Simeto. In un Nord di monti innevati, in cui "cantine sorgono su colline adagiate ai piedi delle montagne, e il verde si avvita in filari ordinati e alti", vive la famiglia di Paolo Angeli. La storia narrata è un gioco di contrapposizioni che vede due mondi e confronto: la tradizione, che si scopre modernissima nell'offrire valori autentici, nutriti dall'amore per l'intimo delle cose, e una falsa modernità, intrisa di avide ambizioni e sterili egoismi. Un filo rosso a legare tutto: il vino. Una narrazione densa e magica che ci regala il chiaroscuro di un tempo di transizione.
L’autrice
Siciliana di origini e trentina di adozione Anna Bertuccio, laureata in giurisprudenza e formatrice di professione, ha coltivato de sempre decise passioni come la chitarra, la pittura, il turismo, l'animazione, la scrittura. La prima pubblicazione dopo le poesie ed i racconti nel cassetto è "La luna di Balarm", un omaggio alla storia della Sicilia nel suo momento arabo medievale, romanzo di rigorosa ricostruzione storica. 11 secondo "Le bouganville arancio", un medical thriller e ora “Altra voce", romanzo che arriva primo al Premio internazionale Maria Cumani Quasimodo.

OFFICINA DEL BENESSERE è un sito web ma anche una Residenza di Psicologia del Benessere (B&B) curato da Giuliana Beghini Franchini e Giuseppe Maiolo (psicoterapeuti) E' un laboratorio per la costruzione di strumenti di lavoro come i libri e i seminari di formazione con cui si intende coniugare la crescita personale e professionale con lo sviluppo di competenze educative e operative sia dei genitori che degli operatori socio-sanitari e dove l'intreccio tra psicologia e narrativa, psicoanalisi e poesia può favorire una nuova cultura del benessere.

L’appuntamento si terra questa sera alle 18.30 a Puegnago d/G, in Via Merler, 9.
La partecipazione all'evento è libera ma è richiesta la prenotazione con un SMS al nr. 347 2224200 (anche WhatsApp).
170714Altra_Voce.jpg