Finanziamenti per le piste ciclopedonali
di c.f.

Ci sono anche due progetti dei Comuni di Casto e Muscoline fra quelli finanziati da un bando regionale per la realizzazione di piste ciclabili


È stato pubblicato l’esito di un bando regionale per la costruzione o il completamento di piste ciclopedonali sul territorio lombardo.

Importanti i progetti in provincia di Brescia che usufruiranno di un cofinanziamento regionale: ai beneficiari del territorio sono stati assegnati in totale 1.318.754,32 euro a sostengo di un investimento complessivo di 4.112.835,94 euro.

Fra i progetti riguardanti la Valsabbia e la Valtenesi ci sono quelli promossi dalle amministrazioni comunali di Casto e di Muscoline.

Per il Comune di Casto si tratta di una nuova pista ciclabile in Casto e collegamento con pista ciclabile esistente, per un importo di 99.808,48 euro che ha ottenuto 49.904,24 euro di contributo regionale.

Per Muscoline si tratta del completamento della pista ciclabile lungo la Sp 26, in località Cabianco, per un importo di 124 mila euro, che ha ottenuto un contributo regionale di 50 mila euro.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Muscoline Davide Comaglio, per un progetto che ha lo scopo di unire la “Gavardina” con la ciclabile della Valtenesi (Lonato del Garda–Salò), attraversando le diverse frazioni del suo comune.

“Tratto dopo tratto, fra poco – ha detto –, riusciremo a partire dalla frazione Chiesa per arrivare in via Primo Maggio a Castrezzone sempre al sicuro su marciapiede o pista ciclopedonale, senza mai attraversare la strada provinciale”.

In foto il tratto finale della pista ciclabile esistente a Muscoline, da dove inizierà quello nuovo

170716_Muscoline_pista_ciclabile.jpg