«Bat Night» alla Riserva Funtanì
di Fabio Borghese

Appuntamento serale e notturno questo sabato alla Riserva Naturale Sorgente Funtanì a Degagna di Vobarno alla scoperta dei pipistrelli


«Bat Night» e una notte in tenda nella Riserva Naturale Sorgente Funtanì. È la proposta lanciata per questo sabato 22 luglio dalla Riserva di Vobarno in collaborazione con l’associazione Fauna Viva.

Il pomeriggio e la sera l'associazione Fauna Viva spiegherà il delicato e affascinante mondo dei chirotteri, i pipistrelli, con giochi a tema e osservazioni in diretta di questi mammiferi notturni. Sarà insomma un evento didattico-divulgativo riguardante i pipistrelli, adatto ai bambini ma anche agli adulti.

Poi, per chi volesse prolungare l'avventura c'è la possibilità di fermarsi per una notte in tenda nella Riserva Naturale della Sorgente Funtanì.
In questo caso ogni famiglia dovrà portare con sé una torcia elettrica e tutto l'occorrente per la cena ed il pernottamento sotto le stelle, mentre l'auto può essere parcheggiata nel prato a destra sotto al cancello d'ingresso della Riserva, lungo la strada che porta in Val Degagna.

Poi si percorre a piedi il ponte pedonale che porta al centro didattico della riserva. L'evento si chiuderà poi nella mattinata di domenica.

Per iscrizioni, 347/0407858 o in biblioteca allo 0365/597618 o, via e-mail, a urbanistica@comune.vobarno.bs.it o anna.zaffaroni.t@gmail.com.
170720_pipistrello.jpg