«R'Estate a Vobarno »
di Davide Vedovelli

Da venerdì 28 a lunedì 31 a Vobarno quattro appuntamenti di altissima qualità, tra musica e specialità gastronomiche

L'Amministrazione Comunale di Vobarno organizza quattro serate con musica di altissima qualità per animare l'estate vobarnese.

Si comincia venerdì 28 luglio con una tra le più apprezzate cover band di Fabrizio De Andrè: gli Accordinse77ima. Capitanati dalla voce calda ed intensa di Marco Chiappini la band proporrà alcuni tra i pezzi più celebri del cantautore genovese con arrangiamenti curati e raffinati.
Un viaggio tra le canzoni di uno tra i più importanti artisti italiani che nulla ha da invidiare a colleghi stranieri come bob Dylan o Leonard Cohen.

Sabato 29 luglio sul palco Cucciolo, storico batterista dei già Dik Dik. Nell’86, chiusa definitivamente l’esperienza Dik DIk con la storica formazione intraprende un nuovo percorso artistico. Dopo vari avvicendamenti di elementi provenienti dalle più disparate esperienze musicali, la formazione attuale si è ormai consolidata, con Pier Maria Fabbris (Organo Hammond, tastiere e cori) che collabora con Cucciolo da molti anni, Lino Prete (Basso e voce) anch’egli ormai veterano del gruppo e con la “new entry” Stefano Giugliarelli (Chitarra e voce solista), che si è subito integrato benissimo nel sound della band e negli ottimi rapporti interpersonali con gli altri elementi.

Domenica 30 luglio toccherà al bresciano Piergiorgio Cinelli far divertire il pubblico proponendo cover in dialetto bresciano di alcuni successi italiani ed internazionali.

Lunedì 31 luglio serata danzante con Renzo e La Sua Musica

Tutte le sere sono ad ingresso gratuito e funzionerà un ricco stand gastronomico con spiedo bresciano.
170727Vobarno_R_estate.jpg