Doppietta di Pavoni all'Europeo
di Fabio Borghese

Grande prestazione per il giovane pilota di Roè Volciano, portacolori del Moto Club Lumezzane, nel terzo round del Campionato Europeo Enduro disputato lo scorso weekend a Burg, in Germania


Il terzo round del Campionato Europeo Enduro si è concluso nel miglior modo possibile per Matteo Pavoni e il Team Italia FMI. A Burg, in Germania, lo scorso fine settimana, il giovane pilota valsabbino è riuscito a conquistare la prima posizione della classifica assoluta e della Junior E1 sia sabato che domenica, mettendo in mostra un ottimo ritmo in tutte le speciali.

Nel Day 1 ha concluso la gara in 1h18’23’’05, nel Day 2 lo ha fatto in 1h17’33”92 precedendo Maurizio Micheluz. Grazie a questi risultati, ora Pavoni in campionato è in testa all’Assoluta con 84 punti mentre nella Junior E1 conduce con 113 lunghezze.

“È stato un weekend molto positivo, soprattutto per Pavoni – afferma Mario Rinaldi, Tecnico FMI –. Matteo conosce le qualità e corre senza pressioni, quindi ottiene ottimi risultati. Bene anche Macoritto, al primo anno di 250 cc, cilindrata a cui si sta adeguando di gara in gara. Spanu, Ravizzola e Bonazzi dimostrano sempre di mettercela tutta contro avversari più grandi e smaliziati; sono convinto che in futuro arriveranno a lottare per le posizioni di vertice”.

Prossimo e conclusivo appuntamento con l’Europeo Enduro, dal 13 al 15 ottobre a Gelnika, in Slovacchia, dove si disputerà anche il Campionato continentale a squadre nazionali.
170809_MatteoPavoni_primo.jpg