Camminata gastronomica sotto le stelle
di c.f.

Si svolgerà sabato sera l’escursione notturna con degustazione di prodotti locali lungo i sentieri di Capovalle con due percorsi a scelta adatti a famiglie e appassionati


Torna questo sabato 12 agosto la “Caminada de not”, escursione notturna con degustazione di prodotti locali organizzata dal Nucleo Antincendio e Protezione civile di Capovalle, con la collaborazione del Gruppo Alpini, della biblioteca e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

La camminata si snoda su due percorsi alternativi, di circa 7 e 12 km, quasi totalmente su sentieri sterrati e di montagna, pertanto è obbligatorio un abbigliamento da montagna, scarpe da trekking e torcia, meglio se frontale.

Alla camminata possono partecipare tutti coloro che sono in grado di muoversi autonomamente su sentieri di montagna. In testa e in coda al gruppo saranno presenti i volontari della Protezione civile.

Il programma prevede dalle 17 alle 18.30, presso il parcheggio della frazione di Vico, il ritiro dell’iscrizioni e la consegna dei buoni per le degustazioni lungo il percorso e il ristoro finale. La manifestazione prenderà il via alle 18.30 sempre dal parcheggio di Vico.

In caso di maltempo le degustazioni dei prodotti locali verranno comunque consumate al parcheggio di Vico. Non sarà in ogni caso restituita la quota di iscrizione.

L’organizzazione invita i partecipanti a tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente e degli altri partecipanti, e di seguire rigorosamente il percorso previsto.

Info iscrizioni sul sito del Comune di Capovalle.

170810_Capovalle_caminada_de_not.jpg