Associazioni cuore del paese
di Redazione

Si è tenuta ieri presso il santuario della Madonna del Visello una celebrazione dedicata alle tante associazioni che animano la vita sociale di Preseglie


Ieri, domenica 20 agosto, è stata celebrata una Messa al santuario del Visello con la partecipazione di tutte le associazioni operanti nel territorio di Preseglie.

Nell’omelia don Aldo Sorelli, che ha presieduto la celebrazione, ha ricordato come sia importante e fondamentale essere uniti e cooperare con l’intento di creare occasioni piacevoli alla comunità.

Diverse sono le associazioni presegliesi che operano nel paese della Conca d’Oro e presenti con i loro soci e volontari alla celebrazione: gli alpini, i fanti, i combattenti, l’Auser, gli oratori di Gazzane e di Preseglie, l’associazione Antichi mestieri, la polisportiva, la pro loco, i volontari dell’ambulanza e della biblioteca.

Una variegata galassia di sodalizi che vedono i loro soci e volontari impegnati nel variegato mondo del volontariato sociale, sportivo e culturale, rendendo il paese un luogo bello da vivere.

“L’unione fa la forza – ha esortato don Aldo al termine dell’omelia –: continuate e perseverate coinvolgendo i giovani, affinché non manchi mai la volontà di tenere vivo il paese”.

170821_Preseglie_Messa_Associazioni.jpg